martedì 11 settembre 2018

SANA 2018 - Helan


Uno stand che non posso mai saltare a questi eventi è quello di Helan.
Helan è un brand che conosco molto bene e che adoro (lascio qui la playlist delle review che ho fatto).
Anche quest'anno ha presentato molte novità interessanti, ma vediamole nel dettaglio...

Intanto la linea Emozione blu, dalla profumazione unisex, ha cambiato il packaging e ha dei nuovi set regalo molto belli.





Una novità molto interessante è la linea Collana D'Ambra.


In tre declinazioni ricche e avvolgenti ma anche eleganti e originali. 




La prima declinazione si chiama Bianco D'Ambra. Nota ambrata speziata talcata. Una formulazione semplice ma dall'evoluzione complessa impreziosita dalla misurata presenza di note speziate di Noce Moscata, enfatizza l'accordo Iris posto nel cuore, riscalda ed erotizza un fondo di Muschio di quercia.



Oltre all'eau de parfum, Bianco d'ambra è composta anche da una schiuma da bagno profumata, soffice e delicata per corpo e capelli per un relax assoluto. Con una formula morbida e leggera con tensioattivi di origine vegetale, senza SLES e SLS, arricchita di fiori di Biancospino, Calendula e proteine di Mandorle dolci. 
E da una crema profumata idratante e setificante per il corpo. Ricca ma non grassa, questa fine emulsione si fonde istantaneamente sulla pelle trasferendole tutto il potere idratante e setificante. L'azione emolliente dei fiori di Altea, Biancospino e Calendula, si abbina a un multifunzionale complesso di Oligosaccaridi essenziali, preziosi per limitare  le perdite d'acqua attraverso la pelle. Il nutrimento degli olii di Mandorle dolci e Oliva fanno di questa emulsione un eccellente complemento da bagno.




L'altra declinazione è Gocce D'Ambra. Nota ambrata agrumata e legnosa. Un'esplosione di note agrumate dove il Bergamotto di Calabria e l'Arancio dolce la fanno da padroni, un accordo frizzante, tonico, ma leggero ed evanescente, che lascia percepire sullo sfondo anche un lato appena più morbido di miele di Biancospino. L'Ambra riscalda e ingentilisce l'agrume di testa per sbocciare in un cuore caldo di atmosfere fragranti e riservate, che si scioglie nella delicatezza dei fiori di Gelsomino. Il fondo brucia di sensualità grazie agli aromatici accenni legnosi del Cedro del Libano per scivolare in un abbraccio di note ambrate in cui la dolcezza impalpabile si fa avvolgente grazie al Vetiver e al Patchouly.



Questa declinazione è composta dall'eau de parfum, da un gel bagnodoccia profumato tonico energizzante per corpo e capelli. Con selezionati tensioattivi di origine vegetale, senza SLES e SLS, un gel arricchito dagli estratti di Rusco, Yuzu e proteine di Mandorle dolci. 
E da un latte profumato leggero vellutante per il corpo. Un'emulsione dalla consistenza impalpabile e leggerissima che si stempera in superficie per idratare in profondità. Composto da Ribes Nero, Rusco, Yuzu, olio di Avocado e di Macadamia.



L'ultima declinazione è Nettare d'Ambra. Nota ambrata Gourmand Orientale. Un profumo orientale, esuberante ma equilibrato per donare un tocco di dolce ed elegante bellezza: una misteriosa alleanza tra gli accenti gourmand della Vaniglia Bourbon e il calore dell'Ambra trasparente, s'intrecciano in un intimo legame per schiudersi e completare in maniera vibrante questo gioiello di femminilità. Il cuore si scioglie progressivamente in una corolla di fiori bianchi dove freme la romantica eccitazione dei fiori di Eliotropo e Tuberosa che, delicatamente, abbandonano l'opulenza che li caratterizza e lasciano il posto a note seducenti e stimolanti in sintonia con gli aromi caldi e fragranti del Patchouly e del legno di Sandalo per coricarsi poi armoniosamente, su un fondo ricco e cremoso, dove vibra ancora l'elemento Ambra a sprigionare le sensazioni più intriganti.


Anche per quanto riguarda Nettare d'Ambra ci sono tre referenze: l'eau de parfum, uno shampoo doccia profumato morbido e avvolgente. Con una formula particolarmente delicata sulla pelle con proteine di Mandorle dolci, succo di Aloe Vera e bacche di Rosa Canina.
La terza referenza è un burro morbido profumato cremoso ed elasticizzante per il corpo. Idratante e nutriente. Un morbido burro ricco di Oligosaccaridi essenziali, succo di Aloe Vera, bacche di Rosa Canina, olio di Babassu e di Lino e burro di Bacuri e di Cupuacu. Per le pelli più aride e secche.




Le ultime novità riguardano il make up.


Intanto sono usciti otto nuovi bellissimi pennelli. Ogni pennello ha un suo colore che richiama un fiore. Abbiamo quindi Ninfea (powder brush) per ciprie e terre, Calendula (blush brush) per il fard, Fiordaliso (compact foundation brush) per i fondotinta compatti, Girasole (liquid foundation brush) per fondotinta in crema, fluidi o liquidi e creme idratanti, Malva (contouring brush) ideale per le tecniche di contouring, Gerbera (blender) per correttori, ciprie, terre e ombretti (smokey eyes), Timo (eyeshadow brush) per ombretti, matitoni e matite occhi ed infine Peonia (lip brush) consigliato per tutti i prodotti specifici per le labbra. 





Altra novità per quanto riguarda il make up è un bio primer viso levigante. Trasparente, ricco di olii e burri biologici uniti all'estratto della polpa di Kakadu (prugna ricca di Vitamina C) e alle acque fiorite di Hamamelis e Rosa Damascena, tende a levigare la pelle e cancella i pori dilatati, rughe e segni di espressione. Si assorbe rapidamente veicolando i pool di attivi, le perle e i pigmenti che tonalizzano il colorito del viso e fanno durare più a lungo il trucco "fissando" il fondotinta.

Un nuovo bio fondotinta illuminante in gocce. Concepito per adattarsi e perfezionare qualsiasi tipo di pelle, rivela una texture iperfluida e leggera che si fonde a contatto con la pelle. Fresco e morbido, dal tocco vellutato dona una luminosità assoluta all'incarnato e assicura una buona coprenza perfettamente omogenea. La selezione di olii di Dattero, Jojoba, Macadamia e Mandorle dolci agisce sia in superficie che in profondità andando a nutrire la cute e mettendo in risalto le peculiari proprietà emollienti, rassodanti e leviganti per una completa funzione antietà.

Ultima bella novità è la bio palette per contouring. La nuova palette bio contouring è realizzata in quattro tonalità di polveri finissime. L'uso mirato e strategico degli illuminanti chiari abbinati alle ombre scure è ideale per scolpire i tratti del volto e realizzare l'ovale perfetto minimizzando le imperfezioni e illuminando i punti di forza:
-gli highlights "chiaro e rosa" tendono ad allargare e a mettere in evidenza.
-le ombre "scura e profonda" invece riducono, per ottenere in pochi minuti un finish perfetto sia da giorno che da sera.
Le tonalità si adattano a tutti i tipi di pelle e forme del viso in quanto sono state selezionate quattro tonalità neutre, coprenti e adesive, che sono facilmente modulabili in base alla quantità di polvere che si utilizza.


Ringrazio Helan e in particolare Silvia per la disponibilità, la gentilezze e gli omaggi ricevuti.



Contatti  Helan:
Sito




Nessun commento:

Posta un commento