mercoledì 18 aprile 2018

Sapone nero di Nacomi


Questo prodotto mi è stato omaggiato al Cosmoprof 2018 e appena sono tornata a casa l'ho messo in uso. Può essere usato sul viso e sul corpo, io lo utilizzo solo sul viso.

Prezzo: 10 euro
Confezione: 120 g
Dove trovarlo: Sul sito Nacomi, su Nuvoleblu



INCI:

ooAQUA(solvente)
°°POTASSIUM OLIVATE (tensioattivo / emulsionante)
°°SODIUM CHLORIDE(viscosizzante)
°°GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
°°POTASSIUM HYDROXIDE(agente tampone)

Info prodotto: è il classico sapone nero ispirato alle tradizioni marocchine. E' un peeling enzimatico. Realizzato con puro Olio di Oliva, deterge e purifica a fondo la pelle lasciandola piacevolmente purificata, liscia e compatta. Può essere applicato anche tutte le sere, è delicato e perfetto anche sulla pelle sensibile e reattiva. Sul viso si può utilizzare anche come maschera. Si lascia in posa per qualche minuto quindi si massaggia a lungo il prodotto. In questo modo facilita la rimozione di punti neri, minimizza brufoli ed imperfezioni per una pelle splendente e levigata. Sul corpo è molto utile per i peli incarniti. Sublima la pelle di viso e corpo rendendola più morbida e ricettiva nei confronti dei trattamenti successivi. La profumazione e la consistenza sono quelle classiche del sapone nero. Modo d'uso: sul CORPO Applica il Sapone Nero Nacomi sulla pelle asciutta o umida e lascia agire per qualche minuto. Rimuovi il sapone aiutandosi con il guanto Kessa Hammam, realizzando brevi movimenti circolari e procedendo dai piedi risalendo verso l’alto. Sul VISO Applica il sapone nero sul viso inumidito. Se la pelle appare particolarmente impura lascia agire per qualche istante, se invece è secca o normale puoi massaggiare subito il sapone, emulsionando con acqua. Risciacqua con acqua tiepida e procedi con i tuoi trattamenti di routine.

Le mie impressioni: Questo prodotto ha la classica profumazione del sapone nero che o si ama o si odia, io l'adoro. La consistenza è vischiosa, gelatinosa e leggermente appiccicosa. Io lo utilizzo sul viso un giorno si e uno no. Lo applico su pelle umida, lo massaggio e pian piano aggiungo acqua (continuando a massaggiare), dopodiché risciacquo. La pelle rimane morbidissima, super liscia e compatta. Purifica, rimuove i punti neri e aiuta a minimizzare i pori dilatati. Non è un prodotto aggressivo e non secca la pelle. Lo trovo adatto a tutti i tipi di pelle. L'unica cosa che mi sento di dirvi è di stare attentissimi a non far cadere il prodotto negli occhi perché brucia terribilmente e per ore. E' un prodotto che mi sta piacendo tantissimo e che potrei riacquistare.



1 commento:

  1. Hello ! just an invitation to join us on "Directory Blogspot" to make your blog in 200 Countries
    Register in comments: blog name; blog address; and country
    All entries will receive awards for your blog
    cordially
    Chris
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.fr/
    Hello ! just an invitation to join for the community. This allows you to promote your website and publish articles
    https://plus.google.com/u/0/communities/109662684129677096983

    RispondiElimina