martedì 20 febbraio 2018

Cien baby pasta protettiva


Finalmente Lidl ha inserito come linea permanente la Cien Baby, una linea dedicata ai bambini ma che può andare bene anche per gli adulti. Sto utilizzando il bagno doccia di questa linea con molta soddisfazione, in questo post però voglio parlarvi della pasta all'ossido di zinco.

Prezzo: 1,99 euro
Confezione: 150 ml
PAO: 9 mesi
Dove trovarlo: Lidl
Inci:

°°AQUA(solvente)
°ZINC OXIDE(Additivo)
°°TALC(assorbente)
°LANONIN (antistatico / emolliente)
°GLYCINE SOJA OIL(vegetale / emolliente)
°DIISOSTEAROYL POLYGLYCERYL-3 DIMER DILINOLEATE (emolliente)
°°ETHYLHEXYL STEARATE(emolliente)
°°CERA ALBA(emolliente / emulsionante / filmante)
°°HYDROGENATED VEGETABLE OIL(emolliente)
°°PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL(vegetale / emolliente)
°°SODIUM CHLORIDE(viscosizzante)
°°LEVULINIC ACID(Additivo)
°GLYCERYL CAPRYLATE(emolliente / emulsionante)
ooP-ANISIC ACID (coprente)
°SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
°°SODIUM HYDROXIDE(agente tampone / denaturante)
°°GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
°°CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT(emolliente)
°ALPHA TERPINEOL(allergene del profumo)
°°CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)


Info prodotto: La pasta protettiva con estratto di camomilla è ideale per lenire la pelle del sederino. La composizione a base di ossido di zinco protegge la pelle dalla zona a contatto con il pannolino, mantenendola asciutta. Aiuta a prevenire irritazioni e rossori. Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata. Senza profumo, oli minerali, siliconi e coloranti.

Le mie impressioni: La confezione di questa pasta è bellissima.Utilizzo questo prodotto dopo la ceretta e quando ho delle irritazioni da lenire. E' una pasta molto efficace che riesce a lenire benissimo la pelle. Va spalmata e massaggiata molto bene. Ha una texture molto densa e pastosa. Va utilizzato pochissimo prodotto per applicazione. L'unico difetto è appunto la sua texture perché sembra quasi stucco, la pelle rimane molto bianca e pastosa, inoltre macchia di bianco i vestiti. Per il cambio pannolino va benissimo perché calma le irritazioni e il bianco sulla pelle viene "nascosto" dal pannolino senza macchiare i vestiti; ma per noi adulti è molto scomoda. Proprio per questo motivo mi risulta difficile utilizzare questo prodotto e quindi non credo di riacquistarlo.



1 commento:

  1. credo che questo tipo di crema non debba mancare mai in casa e spesso si pensa che sia adatta solo ai bambini. la consistenza pastosa che spesso può dare fastidio in realtà protegge la pelle da lesioni, arrossamenti, sfoghi, prurito e chi più ne ha più ne metta!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina