mercoledì 6 dicembre 2017

Skincare del periodo con Helixupreme di Biosieri


Ciao a tutti, circa un mesetto fa Biosieri mi ha omaggiato di tutta la linea Helixupreme e da subito ho iniziato ad utilizzare i prodotti al mattino e alla sera. Nel mio canale youtube ho caricato un video di presentazione dell'azienda e della linea. Lascio qui il video:


Io ho una pelle mista con zona T tendente a lucidarsi e nel resto del viso ho problemi di rossori e pelle sensibile. Questi prodotti, utilizzati insieme, vanno a nutrire a fondo la pelle senza però appesantirla o ungerla. Ho notato dei notevoli miglioramenti, la pelle è meno oleosa e meno arrossata, inoltre le macchioline post brufoli sono quasi del tutto sparite. Risulta anche più compatta, liscia e luminosa. Ma passiamo ai dettagli dei prodotti.

Step 1. Sapone Cosmetico Pregiato


Prezzo: 5,90 euro
Confezione: 100 g
PAO: 12 mesi
INCI:
°SODIUM COCOATE(emulsionante / tensioattivo)
°°POTASSIUM COCOATE(emulsionante / tensioattivo)
°°ACQUA(solvente)
°°OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / solvente / vegetale)
°°GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
SNAIL SECRETION FILTRATE(condizionante cutaneo)
°°PARFUM Non trovato
°°CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)

Info prodotto: Sapone vegetale naturale, ideale anche per pelli delicate o sensibili. Contiene pura Bava di Lumaca, oli di cocco, oliva e glicerolo vegetale. Biodegradabile oltre il 95%.  Sul sito lo consigliano anche per la rasatura e/o come struccante quotidiano.

Le mie impressioni: Questo sapone ha una profumazione gradevole e delicata. In genere per lavare il viso non utilizzo saponi solidi perché mi vanno a sgrassare troppo la zona ma devo dire che con questo prodotto mi trovo benissimo. Lava molto bene la pelle, la rende pulita, liscia e morbida senza seccare o irritare il viso. Non brucia gli occhi e fa tantissima schiuma. Basta pochissimo prodotto per lavare tutto il viso.  



Step 2. Bava di Lumaca pura


Prezzo: 27,90 euro
Confezione: 30 ml
PAO: 12 mesi
INCI:
SNAIL SECRETION FILTRATE HELIX ASPERSA MULLER (condizionante cutaneo)
°°CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)

Info prodotto: Il siero di chiocciola, detto comunemente bava di lumaca, è ricchissimo di Mucopolisaccaridi che, conferendo la caratteristica viscosità, hanno grandi proprietà filmogene, protettive, idratanti e rigeneranti del tessuto cutaneo. Inoltre la bava di lumaca contiene in via del tutto naturale acido glicolico (vellutante) e allantoina (protettiva). Modo d'uso: applicare una piccola quantità di siero sulla pelle accuratamente detersa. Massaggiare con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Ottimo come base prima di applicare la crema preferita viso-corpo.

Le mie impressioni: La confezione di questo siero è comodissima, molto pratica e non fa sprecare prodotto. Si presenta come un liquido (tipo acqua) per niente appiccicoso o unto. Io lo utilizzo dopo il tonico e prima della crema viso. L'odore è il tipico odore della bava di lumaca (che a me non fa impazzire). E' un ottimo prodotto noto miglioramenti anche per quanto riguarda le macchie post acne. Inoltre questo spray lo utilizzo anche sul corpo ogni volta che ho la pelle irritata, arrossata, dopo le bruciature e dopo la ceretta. Assolutamente fantastico, quasi miracoloso.


Step 3. Crema contorno occhi

Prezzo: 29,90 euro
Confezione: 30 ml
PAO: 8 mesi
INCI:

°°AQUA(solvente)
°°CAPRYLIC CAPRYC TRIGLICERIDE(emolliente / solvente)
°°CETHEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / opacizzante)
°°TRYTICUM VULGARE GERM OIL
°°GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
°°OLEA EUROPAEA OLIVE OIL (emolliente / solvente / vegetale)
ooHELIX ASPERSA MULLER EXTRACT (additivo biologico)
°°GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
°°CETHEARYL GLUCOSIDE(emulsionante)
°SORBITOL(umettante)
°SODIUM JALURONATE(additivo biologico)
°°CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
°°TOCOPHERYL ACETATE(antiossidante)
°°CENTELLA ASIATICA EXTRACT (vegetale)
°°AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT(vegetale)
°°PARFUM Non trovato
°POTASSIUM SORBATE(conservante)
°SODIUM BENZOATE(preservante)

Info prodotto: Ideale per combattere i segni dell'invecchiamento e per garantire alti livelli di idratazione al contorno occhi, riducendo la perdita di acqua trans-epidermica. Grazie alle straordinarie proprietà nutrienti dell'olio d'oliva biologico e decongestionanti della bava di lumaca, l'emulsione può essere usata anche in presenza di lievi irritazioni cutanee. Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona perioculare e massaggiare con movimenti brevi e circolari fino al completo assorbimento.

Le mie impressioni: Odore molto gradevole e delicato. E' una cremina dalla texture fresca e leggera. Si stende molto bene senza fare scia bianca, senza ungere e senza appiccicare. Lascia la zona molto morbida, idratata e liscia senza appesantirla e senza creare grani di miglio. un ottimo contorno occhi.



Step 4. Crema viso antirughe


Prezzo: 33,90
Confezione: 50 ml
PAO: 8 mesi

INCI:

°°AQUA(solvente)
ooHELIX ASPERSA MULLER EXTRACT (additivo biologico)
°°CETHEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante)
°°GLYCERIL STEARATE(emolliente / emulsionante)
°SODIUM JALURONATE (additivo biologico)
°°CAPRYLIC CAPRYC TRIGLYCERIDE (emolliente /solvente)
°°BUTHYROSPERMUM PARKJI BUTTER(vegetale / emolliente)
°°GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
°°CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
°°TOCOPHERYL ACETATE(antiossidante)
°SORBITOL(umettante)
°HYDROLIZED ELASTIN (antistatico / filmante / umettante)
°°PARFUM Non trovato
°POTASSIUM SORBATE(conservante)
°SODIUM BENZOATE(preservante)


Info prodotto: La crema viso Biosieri attenua le prime rughe con un'azione di lifting naturale. L'uso costante riduce visibilmente macchie e cicatrici; si dimostra particolarmente efficace anche nella prevenzione e cura della pelle acneica. Il siero di chiocciola e l'acido ialuronico rallentano il processo di invecchiamento cutaneo, rigenerano in profondità l'epidermide e contrastano i radicali liberi. La pelle appare più sana, giovane e tonica ed i tratti del viso sono più distesi. Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto su viso e collo accuratamente detersi e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Le mie impressioni: Questa crema ha una texture molto fresca e un gradevolissimo odore delicato. Si spalma molto bene, non fa scia bianca non unge e non appiccica. Ottima anche come base trucco. Nutre a fondo la pelle senza però appesantirla o ungerla. La mia pelle risulta più compatta, morbida, liscia e luminosa. Inoltre (grazie alla combo di questi prodotti) I brufoli dovuti allo stress sono notevolmente diminuiti, mentre le macchie post brufolo sono quasi del tutto scomparse.






Nessun commento:

Posta un commento