martedì 12 dicembre 2017

Review campioncini L'amande


Nel lontano XIX secolo, L’Amande fu uno dei marchi principali dell'antica saponeria marsigliese"Garcin & Rabattu".

La crescente importanza che il marchio via via assunse ed il grande apprezzamento da parte della clientela fece si che nel 1884 venisse registrato presso la Camera di Commercio di Marsiglia e desse addirittura il nome all'azienda: nacque così la "Huilerie & Savonnerie de L’Amande", destinata a diventare uno dei più importanti saponifici dell'epoca d'oro della saponeria marsigliese (fine XIX secolo, inizio XX secolo). Oggi L’Amande è uno dei cinque più antichi marchi di sapone al mondo.

Dopo il Cosmoprof e dopo il SANA ho ricevuto da questo brand moltissimi campioncini, in questo post vi parlo di quelli che ho provato.

Doccia schiuma linea bio al limone, tè verde e zenzero



Info prodotto: Doccia schiuma biologico certificato ICEA per tutta la famiglia. La formulazione è arricchita dagli estratti glicerici di tè verde, limone e zenzero da coltivazione biologica dalle proprietà antiossidanti e rinfrescanti; contiene inoltre il bisabololo. La profumazione agrumata con l'olio essenziale di limone, limetta e arancio dolce dona la sferzata di energia mentre il cuore caldo e speziato dello zenzero e del cardamomo è completato dalle note agresti della verbena e di chiodi di garofano. Confezione da 200 ml.

Le mie impressioni: Ho utilizzato ben 5 campioncini da 10 ml di questo prodotto. Sono riuscita a farci 6 docce. Basta pochissimo prodotto alla volta, fa anta schiuma (io lo applicavo su una spugna) e lava molto bene senza aggredire, seccare o irritare la pelle. La profumazione è buonissima, molto avvolgente ed energizzante, si sente l'agrumato ma si sente molto anche lo zenzero. Questo doccia schiuma profumava il mio bagno e la mia pelle per ore. Assolutamente un buonissimo prodotto.


Crema corpo linea Lanterne




Info prodotto: Delicata crema per il corpo a rapido assorbimento, dall’azione emolliente e vellutante grazie alla specifica formulazione con l’acido ialuronico, il bisabololo e l’olio di oliva. Idrata a fondo senza ungere, proteggendo la pelle dall’aggressione degli agenti atmosferici. È inoltre arricchita da uno specifico fitocomplesso antiossidante e rinfrescante a base di hamamelis, the verde, menta, salvia, biancospino, achillea e lavanda. Profuma con discrezione regalando una piacevole sensazione di fresco benessere. Non contiene PEG, parabeni, coloranti e oli minerali.


Le mie impressioni: con questo campioncino ho fatto una sola applicazione. La profumazione è strepitosa, delicata e leggermente talcata. Non fa scia bianca, non unge e non appiccica. Si spalma molto bene ed ha una texture molto leggera e fresca.


Crema mani e unghie al burro di albicocca




Info prodotto: Trattamento specifico per le mani e le unghie. Idrata e nutre la pelle, contrastando screpolature ed arrossamenti causati dai lavori quotidiani e dagli agenti atmosferici. Inoltre, grazie alla formula ricca di vitamine E, B3, B5 e B6, burri e cere naturali idrata e preserva il film lipidico delle unghie rendendole lisce, luminose e più compatte. Il burro di albicocca, dalle proprietà nutritive ed emollienti, contribuisce a rivitalizzare la pelle e ad ammorbidire le cuticole, in perfetta sinergia con il burro di karité, l'olio di mandorle dolci e le cere d'api e di girasole. Senza coloranti, parabeni, PEG, siliconi, lanolina, oli minerali. Tubetto da 75 ml.

Le mie impressioni: Con questo campioncino sono riuscita a fare diverse applicazioni perché basta pochissimo prodotto per volta. Si presenta come una crema bianca e molto densa. L'odore è gradevolissimo. Non fa scia bianca, non unge e non appiccica. Va massaggiata un pochino per farla assorbire completamente ma lascia le mani morbide e molto nutrite.


Detergente liquido Petali di Spezie




Info prodotto: Detergente liquido delicato per le mani, deterge sprigionando un prezioso e ricco bouquet. Contiene l'olio essenziale di pepe rosa dalle caratteristiche purificanti, unito ad una composizione speziata di zenzero, cumino e geranio. Le note agrumate di testa del bergamotto e del mandarino donano spunto e freschezza. A pH cutaneo. Flacone da 300 ml. Senza SLS e SLES, PEG, parabeni e coloranti.


Le mie impressioni: ottimo campioncino che ho utilizzato per una doccia. Ottima profumazione (un pò maschile). Fa tantissima schiuma e deterge molto bene la pelle senza però aggredirla, seccarla o irritarla. Assolutamente promosso.


Crema corpo linea Lili




Info prodotto: Crema corpo profumata e delicata come i petali del giglio. Idrata la pelle, si assorbe con rapidità. Il prezioso olio di argan lascia un tocco serico nutrendo in profondità, in sinergia con la vitamina E e l'acido ialuronico. Il profumo chypre-fruttato delle note di testa, ha un corpo decisamente più fiorito e gourmande grazie all'assoluta di tuberosa, all'iris ed alla vaniglia. Vaso da 300 ml. Senza PEG, parabeni, oli minerali, siliconi e coloranti.


Le mie impressioni: Crema dalla texture fresca e leggera, si spalma molto bene senza creare scia bianca. L'ho trovata idratante ma non particolarmente nutriente.La profumazione è meravigliosa, persiste sulla pelle ed è abbastanza forte ma non fastidiosa. 

1 commento:

  1. What's up, for all time i used to check web site posts here early in the morning, because i enjoy to gain knowledge of more
    and more.

    RispondiElimina