SANA 2017 omaggi, novità e acquisti


Ciao a tutti. In questo post vi parlo della mia esperienza al SANA 2017.
Sono potuta andare solo venerdì 8 ma mi sono divertita tantissimo. Tutte le aziende hanno presentato delle novità succose e sono stati TUTTI disponibilissimi e gentili, mi hanno fatto sentire a casa mia.
Alla fiera inoltre ho incontrato Natalia (del canale Natinaturals), Chiore83, Chiara (del canale Wellness with chiara r.), Lara (del canale My curly colours), Giulia Cova, Ale green beauty and life e Sinceramentebio. Mi ha fatto tanto piacere conoscere di persona tutte queste splendide ragazze 😄
Ma adesso passiamo alle aziende che sono riuscita a vedere... (non le ho masse in ordine di importanza)

La Dispensa


Questa azienda l'ho conosciuta al Cosmoprof (lascio qui il post dedicato al Cosmoprof, qui le review dei prodotti Florinda e qui le review dei prodotti Helidermina).
Le novità portate al sana sono bellissime. 
Per quanto riguarda la linea Helidermina è stata aggiunta una referenza, la crema viso active plus antiage. Una crema più ricca rispetto a quella che ho io.


Inoltre hanno aggiunto una nuova linea, Amidina. Una linea a base di amido di riso per pelli sensibili e delicate. Una linea certificata AIAB e testata al Nickel. Composta da sei referenze:
-Crema mani
-Crema corpo
-Crema viso
-Sapone solido
-Balsamo per capelli
-Doccia shampoo


Lo staff è sempre molto gentile e disponibile. Mi hanno omaggiata di molti campioncini, della crema mani della linea Amidina e di tre saponi Florinda Natalizi bellissimi e molto profumati. (ovviamente farò un post review su questi prodotti una volta provati).







L'Erbolario

Lo stand L'erbolario era grandissimo e molto bello. In occasione della fiera sono state presentate tre novità. La prima è la crema corpo energizzante con ginepro nero, sesamo e cumino nero che si va ad aggiungere alla linea Ginepro Nero.


Inoltre sono state presentate due nuove linee, Indaco e lillà lillà. Indaco è una profumazione unisex molto avvolgente. Con note di geraneo d'Egitto, polvere di cacao, Patchouly dell'Indonesia, vaniglia del Madagascar e Vetiver indiano.


Lillà lillà è una profumazione molto femminile. Con fiori di lillà, Neroli, Labdano, Ambra e cedro.


Tutte e due le linee hanno delle bellissime pochette con all'interno il mini profumo, il bagno doccia e la crema corpo.


Allo stand mi hanno omaggiata di alcuni campioncini.


Biomarina-Ricaricando

Finalmente sono riuscita a vedere, toccare e annusare i prodotti Biomarina e Ricaricando. Le profumazioni di tutti i prodotti sono paradisiache. Per quanto riguarda Ricaricando la novità è un balsamo per capelli ristrutturante con olio extravergine d'oliva. Mentre per quanto riguarda Biomarina le novità sono la Radiant (crema viso uniformante) e la Cleanse (crema detergente struccante).



Bioella

Allo stand Bioella le novità erano molto interessanti. Intanto hanno creato una nuova crema corpo all'olio di Fico d'India.


Inoltre hanno presentato una nuova linea con olio di semi di Canapa composta da: scrub corpo, siero viso, maschera viso, crema viso, shampoo, struccante e detergente viso.




Benecos

Anche Benecos aveva delle bellissime novità. Intanto un cofanetto che uscirà a Natale composto da gel doccia e crema corpo.


Nuove confezioni, più belle e colorate.


Ed infine una nuovissima linea dedicata ai maschietti composta da: olio da barba, bagno schiuma (per viso, corpo e capelli), balsamo viso e dopobarba e un deo spray.


Lo staff Benecos inoltre mi ha omaggiato di un cofanetto con all'interno tanti prodotti
-un rossetto nella colorazione watermelon
-un mascara volume
-uno smalto
-un ombretto
-una cipria opacizzante
-due campioncini
-due prodotti della linea uomo
-il natural kajal


Purophi

Allo stand Purophi sono stata accolta dalla bellissima Chiara che mi ha presentato la super novità di questo marchio.


La novità lanciata è la Inhibition Mask


Si tratta di una maschera viso monouso che agisce sull'invecchiamento biologico e meccanico della pelle. Simula l'azione del botulino con un effetto che lavora nell'arco delle 24 ore. Riduce le macchie della pelle. Verrà venduta in una confezione con 5 maschere. Il consiglio è di usare le maschere per 5 giorni consecutivi. Da ripetere due volte al mese. La maschera si presenta in una capsulina dove all'interno il liquido è separato dal tessuto (pressato e asciutto). Per usarla bisogna schiacciare la capsula e il tessuto si impregna del liquido. 


Sono stata felicissima di conoscere (finalmente) i prodotti Purophi. Inoltre mi hanno omaggiato di alcuni campioncini che non vedo l'ora di provare.

L'Amande


L'amande lanciava tre nuove referenze per quanto riguarda la linea bimbi.
-Il latte detergente corpo con estratto di calendula
-Lo shampoo delicato con estratto di mimosa e vitamina E
-La polvere di amido di riso
Inoltre lanciava tre nuove linee:
-Calla, composta da 7 referenze (bagno doccia, crema corpo, lipogel, deo spray, detergente liquido, acqua profumata, eau de parfum)
-Lili, composta da 7 referenze (bagno doccia, crema corpo, lipogel, deo spray, detergente liquido, acqua profumata, eau de parfum)
-Pour homme, composta da 9 referenze




Inoltre mi hanno omaggiato di alcuni campioncini.


Officina Naturae


Officina Naturae è un'azienda con cui ho già collaborato in passato (qui vi lascio il link della collaborazione). Sono stata molto felice di passare a questo stand ricco di novità. Intanto la linea Natù cambia il pack delle confezioni e aggiunge una nuova referenza, uno shampoo per tutti i tipi di capelli. Adatto per lavaggi frequenti e per i bambini, con olio di lino e proteine del riso.


Per quanto riguarda la linea Innovativi hanno aggiunto due nuove creme mani, una al Patchouli e una alla verbena.


Se si scattava una foto della nostra mano si riceveva in omaggio una delle due creme mani


Un'altra novità è la linea Ultra Delicati. Una linea per le pelli più sensibili, allergiche o reattive. Senza profumo e con lo 0% di solfati. E' composta da 4 referenze: bagnoschiuma, shampoo, balsamo, sapone intimo.
Io ho acquistato il bagnoschiuma.


Inoltre una novità non cosmetica ma molto interessante è la crema scarpe nutriente (per scarpe e accessori in pelle) totalmente naturale. Nata da una partnership con Ragioniamo con i piedi.


Allo stand ho passato dei piacevoli momenti e mi hanno inoltre omaggiato del sapone intimo e dello shampoo delicato della linea Natù.


Defa Cosmetics




A questo bellissimo stand c'era Giulia Cova che truccava Sinceramentebio.



E' stato bellissimo conoscere queste due ragazze stupende e simpaticissime. 


Defa aveva delle succosissime novità:
-Uno struccante bifasico e un latte detergente
-4 kit per sopracciglia long lasting (per le rosse, per le more, per le bionde e per le castane) composti da due tonalità di colore, un correttore e un pennellino.


- Due blush modulabili satinati
-Quattro ombretti in polvere dal finish shimmer e cangiante 
-Sei rossetti long lasting dal finish metallico e luminoso nelle varianti sheer e matt.


Allo stand mi hanno omaggiato di una spilla, una matita occhi nella colorazione moka e un ombretto (stupendo) nella colorazione 002 black mamba







Sapone di un tempo

Lo stand di Sapone di un Tempo era molto bello, aveva una parete fatta con i saponi.


Questa azienda produce cosmetici eco biologici e non testati sugli animali. E' un'azienda giovane di Pesaro che offre prodotti con materie prime ricercate e di qualità. Oltre al sapone solido producono una linea tutta dedicata ai bambini, degli idrolati, degli oli da massaggio e ovviamente prodotti per corpo e capelli. Scattando una foto al loro stand si riceveva un omaggio.


Io ho ricevuto tre campioncini e una minitaglia di shampoo che non vedo l'ora di testare.


Alkemilla

Lo stand di Alkemilla era molto grande. Quando sono arrivata era presente anche Elena Rossi di Vanity Space (bellissima).
Alkemilla presentava la nuovissima linea K-Hair tutta dedicata ai capelli.


Questa linea è composta è composta da materie prime di altissima qualità come l'estratto di semi di lino, le mandorle dolci, il girasole, i fiori di mimosa, estratti di soya, il miglio e l'avena. Sono presenti 8 referenze:
-Shampoo lucidante
-Shampoo volumizzante
-Styling mousse
-Spray extra volume
-Lacca spray
-4 creistalli liquidi naturali (per bionde, castane, more, rosse)
Altre due novità presentate erano l'acido jaluronico (un concentrato in gel  di puro Acido Jaluronico). Arricchito con estratti biologici di Avena, Aloe, Malva, Lino ed Altea è indicato per tutte le zone del viso disidratate e soggette a maggiore rugosità. Crea un microfilm idratante, conferendo turgore, elasticità e setosità alla pelle) 



e un lipogel multiaction, un prodotto che è in grado di detergere la pelle e nutrirla. Utilizzato tal quale, rimuove qualsiasi trucco anche waterproof. A contatto con acqua tiepida si trasforma in un delicato latte detergente, eliminando gli ultimi residui di trucco. Lasciato in posa per 10 minuti, svolge la funzione di maschera rigenerante e nutriente.

Al loro shop ho acquistato con lo sconto fiera due addolcilabbra (melone e banana) e la maschera per capelli al mirtillo.


Naturaequa

I prodotti Naturaequa hanno materie prime a km zero e sono iscritti alla lista VIVO Cruelty Free. Hanno un packaging ecologico e sono cosmetici ecobiologici.



Naturaequa presentava quattro bellissime novità. Un guanto scrub, un gel doppio acido jaluronico, una maschera per capelli rigenerante al cocco (dall'odore paradisiaco) e una maschera per capelli all'alga bruna ristrutturante per capelli fini (che ho acquistato con lo sconto fiera).





Maternatura

Lo stand Maternatura era uno spettacolo e lo staff è stato disponibilissimo, mi ha fatto molto piacere fermarmi e scoprire tutte le novità.



Le novità erano bellissime. Intanto tutta una linea da uomo "Top Man" composta da 4 referenze e dalla profumazione fantastica.
-lozione rinfrescante
-balsamo barba e capelli
-bagno shampoo energizzante
-crema viso idratante ed energizzante


L'altra novità succosa riguarda i capelli. Tre nuove referenze con profumazioni buonissime e confezioni graziose. 
-Shampoo volumizzante per capelli fini alla magnolia
-Balsamo volumizzante per capelli fini all'elicriso
-Spray fissativo per capelli alla rosa


Allo stand mi hanno omaggiato di una pochette con all'interno tanti campioncini e una mini taglia del bagnoschiuma rilassante alla Lavanda.


Sono anche passata dallo shop dove ho acquistato con il 30% di sconto il balsamo barba, il nuovo shampoo volumizzante e la crema mani al papavero che adoro alla follia e che ho già recensito (lascio il link della review qui).


NaTrue

Mi sono fermata anche allo stand Natrue. E' il marchio di qualità per la cosmesi naturale più controllato a livello internazionale. Oltre 200 marche hanno adottato il marchio Natrue. Riconosce prodotti che contengono un'elevata percentuale di ingredienti naturali. Si impegna affinché le aspettative per la cosmesi naturale siano mantenute. Grazie a severe regole e ad attenti controlli i consumatori possono contare sul massimo livello di qualità e purezza dei prodotti. Per ricevere la certificazione, non solo un prodotto, ma almeno il 75% della linea, deve soddisfare i criteri Natrue.
Questo è un loro video molto utile e ben strutturato.


Inoltre mi hanno omaggiato di una bellissima borsa piena di prodotti stupendi. Al suo interno c'erano: uno specchietto di legno e una penna usb in cartone, alcuni campioncini, una mini crema mani Weleda, un deo roll-on Weleda al melograno e una crema mani della marca Naturativ.


Apiarium


Ho conosciuto questo brand al Cosmoprof e ho parlato di tutti i prodotti e della loro filosofia qui. Fermarmi allo stand Apiarium è sempre una gioia.
Anche qua le novità erano bellissime. Due maschere viso biologiche, una anti età e una rigenerante purificante.



L'altra novità è la nuova linea per capelli Vegan, una linea con prodotti dal packaging molto elegante e molto bello. Una serie di prodotti da usare in sinergia per una cura dei capelli specifica ed efficace.
-Shampoo bio ricci
-Shampoo bio rinforzante
-Shampoo bio delicato
-Shampoo bio purificante
-Siero bio anticrespo
-Siero bio ricci
-Olio capelli termo-protettivo 
-Maschera capelli bio intensiva
-Balsamo bio concentrato




Mi hanno inoltre omaggiato di alcuni campioncini e della crema corpo biologica al mandarino e basilico (dalla profumazione che mi ha rapito il cuore).


Antos


Anche le novità di Antos sono spettacolari. Di Antos adoro la crema rassodante seno (review qui), i rossetti (review qui) e la crema viso per couperose (review qui) e non vedo l'ora di acquistare queste novità.
Stanno per uscire due maschere viso peel-off con i rispettivi attivatori. Una elasticizzante e una dermopurificante. Si applica, si lascia agire per 10 minuti e poi si spruzza l'attivatore. Questa combo provoca un effetto freddo e tensore che contribuisce a rassodare la pelle. Infine si toglie la maschera come se fosse una pellicola. 




Inoltre allo stand producevano sul momento dei cosmetici, a me è stato creato e regalato il latte detergente.


Helan

Lo stand Helan era molto grande e bello. Presentavano tre nuove referenze (tre creme mani). Una più corposa, in barattolo, per quanto riguarda la linea Vaniglia Kashmir.


Una più leggera, fluida, per quanto riguarda la linea Vaniglia Verveine.


Una in tubo per quanto riguarda la linea Vaniglia Oolong.


Un'altra novità lanciata al SANA è la linea Fior di Talco, dal profumo appunto talcato ma allo stesso tempo giovanile. E' composta da 7 referenze dal packaging bello, elegante e che al tatto ricorda il talco.


L'ultima novità Helan è la linea da uomo Elemì, composta da 8 referenze.


Allo stand mi hanno omaggiato di alcuni campioncini della linea Elemì (che ho regalato), alcuni campioncini della linea Fior di Talco e molti altri campioncini.



Fior di Loto

Fior di Loto distribuisce alimenti biologici, prodotti per le intolleranze alimentari, bio cosmetici ed eco detergenti. I principali marchi rivenduti per quanto riguarda la cosmesi sono : Biolù, Cattier, Tiama, Victor Philippe e Idra pelle.
Allo stand sono stati tutti molto gentili, mi hanno presentato il nuovo marchio Tiama, la nuova linea di Victor Philippe Eliderma e i nuovi prodotti Cattier.





Inoltre sono stati così gentili da omaggiarmi di una borsina di stoffa piena di prodotti.


GreenProject

Allo stand Green Project erano presenti molti marchi come: Greenatural, che scattando una foto e pubblicandola su instagram si aveva un prodotto in omaggio, io ho ricevuto il sapone per i piatti.



Di Greenatural io ho provato e recensito con molta soddisfazione il balsamo labbra (la review qui). Ma ovviamente allo stand c'erano anche i prodotti Green & Beauty (il loro sapone esfoliante è il mio preferito, lascio qui la review), Nebiolina (di cui ho provato e recensito il detergente intimo), Volga, Anthyllis e molti altri. Allo stand inoltre mi hanno omaggiato di una borsina in stoffa con all'interno una scatola piena zibilla di campioncini e con una saponetta profumata.






Lalei


Sono anche passata da Lalei, un'azienda italiana giovane, dove ho avuto il piacere di parlare con la titolare che è stata gentilissima e molto simpatica.
Lalei ha un'alta qualità delle materie prime che sono inoltre di origine naturale. I prodotti sono a base di oli ed estratti vegetali in elevata concentrazione. Dolce Aurora è la prima linea cosmetica in Italia pensata per favorire la salute della pelle delle donne in gravidanza. E' priva di oli essenziali potenzialmente tossici o allergizzanti ed è composta da 6 referenze: un elisir viso per la prevenzione di macchie, un siero preparatorio per capezzoli e perineo, un concentrato anti smagliature (in roll-on), un olio secco per gambe riposante e tonificante, un olio corpo idratante dal tocco morbido e olio corpo idratante dal tocco asciutto.



Alma Briosa


Anche lo stand di Alma Briosa era molto bello, io sto usando con molta soddisfazione la loro pomata alla bava di lumaca.
Alma Briosa è un'azienda giovane, nata nel 2010. I prodotti sono naturali, dermocompatibili, testati al nickel, a PH ortodinamico e non testati su animali. 
Al SANA ha presentato due prodotti. Una nuova referenza per quanto riguarda la linea Supreme (con veleno d'ape e bava di lumaca), si tratta di un contorno occhi anti borse e occhiaie dal packaging molto bello ed elegante.



e la crema idratante multiattiva, con olio di Jojoba e burri di Karitè, cacao, mango, papaya e Frangipani. E' in prodotto in collaborazione con Fratelli dell'Uomo. Infatti parte del ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza a sostegno di una piccola comunità di donne Maya in Guatemala.


Allo stand mi hanno omaggiato di alcuni campioncini molto interessanti.


Lamazuna





Ho visitato anche il coloratissimo stand Lamazuna. Questa è un'azienda che mi ha colpito moltissimo. E' un marchio francese, Cuelty Free e Vegan che punta ad eliminare i packaging superflui. Infatti i loro imballaggi sono compostabili e i cartoni usati per i nostri ordini sono recuperati da aziende vicine. I prodotti sono molto originali, colorati  e funzionali. Le loro novità sono: spazzolini da denti con testina cambiabile e manico in bio plastica e un cofanetto in edizione limitata tutto al cioccolato.
Allo stand mi hanno anche omaggiato di alcuni prodotti bellissimi.


Salviette struccanti

dentifricio alla menta

Shampoo solido al cioccolato

Deodorante solido

Burro corpo

Lab Natù

Sono stata attirata dallo stand di Lab Natù, un marchio che non conoscevo. I loro prodotti sono biologici, certificati AIAB e formulati con soli ingredienti naturali per la cura della persona, degli animali e della casa. Ci sono 20 referenze di deodoranti con lo 0% di alcool, parabeni e alluminio cloridato, 8 referenze per la linea animali, 6 referenze di detersivi, 5 referenze per i piedi e dei profumatori per ambiente.
Sono stata anche omaggiata di 3 campioncini di pediluvio e di 1 campioncino di sapone per lavastoviglie.


Montalto


Lo stand Montalto era molto bello e in occasione del 60th anniversario mostravano tutti il loro prodotti, dai primi (nati nel '57) agli ultimi nuovi usciti. Un prodotto nuovo è il loro profumo Mes Fleurs 57, una profumazione molto buona ma forse un pò più adatta alle signore. La vera novità invece è la linea make up Baciami bio. Una linea di make up commestibile, nickel tested e gluten free composta da 12 referenze. Allo stand inoltre mi è stato regalato il campioncino del loro profumo.


Setarè


Lo stand Setarè era molto elegante. Ho avuto il piacere di toccare tutti i prodotti e devo dire che le profumazioni e le texture sono qualcosa di speciale.
Come novità presentavano una nuova linea viso composta da tre referenze, la Purify adatta a pelli sensibili e miste. E' composta da una mousse detergente viso, una siero crema mattificante e da una maschera scrub esfoliante.


Lepo

Lepo come novità presentava una linea che sfrutta le proprietà del riso. Per le formulazioni sono state usate varie tipologie di riso e i suoi estratti. E' una linea nickel tested, Vegan e certificata ICEA. Composta da: una cipria di riso in polvere, 3 ciprie di riso compatte, un fondotinta siero in tre colorazioni, un elisir booster, una crema idratante viso, corpo e mani, 2 maschere viso e un gel doccia.





Biofficina Toscana

Anche Biofficina Toscana aveva tante novità succose. Un nuovo idrolato di eucalipto. Due cofanetti in edizione limitata in collaborazione con Cose della Natura


tre nuovi prodotti per capelli: un balsamo lisciante, uno shampoo concentrato lisciante e una lozione lisciante


uno scrub ai burri e olivello spinoso e una crema ricca all'olivello spinoso dalla profumazioni buonissime




Beba

E' con molto piacere che vi presento un'azienda della mia città, Livorno. I prodotti Beba potete trovarli anche sul sito di ecco-verde. Beba ha una linea di cosmetici (io ho una crema corpo alle bacche di goji) che cambia look.


Hanno inoltre una linea bellissima di borse in carta lavabili in lavatrice


E tante altre bellissime linee, vi consiglio di visitare il loro sito internet


Altri stand...





Sono inoltre passata dallo shop di Purobio dove acquistando tre prodotti se ne aveva un quarto in omaggio. Ho preso un illuminante commissionatomi da una mia amica, il rossetto n°5, il primer in polvere e come omaggio ho scelto il blush n°4. Inoltre nella bustina c'erano molti campioncini e una matita nera per gli occhi.







INDICE DEL VIDEO:

Defa Cosmetics 4.32
Purophi 8.36
La Dispensa 11.20
Officina Naturae 13.30
Natrue 17.03
Bioella 19.35
Sapone di un Tempo 20.15
Maternatura 21.55
Fior di Loto 24.36
Naturaequa 27.10
Biomarina/Ricaricando 29.01
Benecos 29.57
Alkemilla 32.21
L'erbolario 34.03
GreenProject 35.47
L'amande 38.02
Apiarium 38.50
Helan 41.21
Alma Briosa 43.24
Lalei 44.46
Antos 46.25
Lamazuna 47.55
LabNatù 52.38
Setarè 54.05
Lepo 54.47
Montalto 56.14
Biofficina Toscana 58.26
Beba Cosmetics 59.17

Commenti

Post popolari in questo blog