sabato 25 marzo 2017

Cosmoprof parte 1, alcuni stand visitati e le loro novità

Ciao! Oggi vorrei parlarvi di alcuni stand molto interessanti che ho visitato al Cosmoprof 2017.
Prima di iniziare vorrei ringraziare tutte le persone incontrate nei vari stand, sono stati tutti molto gentili e disponibili. Grazie a loro ho passato due giorni bellissimi.
Qui invece vi lascio il link del post e del video che ho fatto riguardo gli acquisti e gli omaggi ricevuti. Qui la seconda parte del post e il secondo video!


Cotton Plus
Il venerdì sono passata allo stand Cotton Plus. Ringrazio tutto lo staff che mi ha fatto sentire a casa e con cui ho passato qualche minuto molto piacevole. Mi hanno anche omaggiato dei loro dischetti struccanti (di cui vi ho fatto la recensione qui)


La Dispensa
Sono passata da questo stand coloratissimo e molto profumato che era presente al padiglione 21N.



Lo staff di questo stand è stato gentilissimo e molto disponibile. Sono passata il venerdì dove mi hanno omaggiato di due maschere viso alla bava di lumaca e un sapone alla lavanda, mi era stato detto di ripassare il sabato che mi avrebbero dato dei campioni omaggio. Il giorno dopo sono quindi ripassata ma i campioni non erano arrivati, così il ragazzo che era allo stand mi ha regalato una crema viso sempre alla bava di lumaca e due saponette della linea I Love My Pet. 








Ma ora vorrei parlarvi un pochino di questo brand.
La Dispensa nasce 30 anni fa e produce cosmetici naturali. 10 anni fa nasce Florinda, saponi vegetali che diventeranno il marchio di fabbrica dell'azienda. I packaging sono colorati e i prodotti Made in Italy. Le principali referenze sono certificate AIAB e i prodotti non sono testati sugli animali.
Sono presenti varie linee.
Fleur de Marseille: Oltre al sapone tradizionale che veniva usato dalle nonne per il bucato offre anche prodotti per la cura della persona e ha 8 referenze.
Aromania: linee di diffusori e profumatori per ambiente.
Delicato d'asina: 12 referenze a base di latte d'asina. Prodotti nutrienti per pelli secche e delicate. Profumo senza allergeni.
Burro di Karitè: Nutritivo e protettivo contro l'azione del sole e della salsedine. Composta da 10 referenze.
Olio di Argan: composta da 7 referenze.
Aloe: composta da 9 referenze. Una linea idratante, rassodante e rigenerante.
Florinda: composta da moltissimi saponi naturali, un sapone scrub ai sali del mar Morto, alghe marine e burro di Karitè.
Helidermina: prodotti alla bava di lumaca. Le principali referenze sono certificate AIAB ed è composta da 12 referenze.
Sono presenti tantissime linee e tantissimi prodotti, vi consiglio di visitare il loro sito.



Apiarium



Sono stata attirata in questo stand dalle bellissime confezioni anni '50. La persona con cui ho parlato è stata gentilissima e mi ha spiegato nel dettaglio tutti i prodotti presenti in fiera. Mi ha anche fatto provare lo scrub mandarino e basilico, un prodotto spettacolare dall'odore sublime che mi ha lasciato la pelle morbidissima e molto liscia e profumata. Mi sono anche stati omaggiati dei campioncini.


Ma ora due parole per chi non conoscesse Apiarium. E' un brand Made in Italy. L'ingrediente presente in tutti i loro prodotti è il miele. Produce dei saponi artigianali lavorati a mano bellissimi e profumatissimi. E' composto da alcune linee corpo.
Pesca e pompelmo: con 10 referenze.
Ambra e gelsomino: con 9 referenze dall'odore molto femminile.
Acqua e sale: con 7 referenze.
Vaniglia e mandorla: con 9 referenze.
Mandarino e basilico: (la mia preferita) con 9 referenze.
Cedro e patchouli: con 8 referenze.
Orchidea e riso: con 7 referenze.
Fiori di iris: un pò talcato con 13 referenze.
Esiste anche una linea al propoli che è composta da 8 referenze, una linea capelli con 4 referenze ma a breve usciranno delle novità e poi c'è tutta una linea di profumatori per la casa (candele a base di cera di soia e fragranze con i bastoncini).

Zeca Group
Sono poi passata dallo stand Zeca Group che produce Natura Amica, Beauty & Trends, e Depend Cosmetic.
Allo stand ho parlato con Greta che è stata molto disponibile e mi ha lasciato dei bellissimi omaggi.
Pennello trasversale a setole fitte per ombretto


Gel detergente e igienizzante per pennelli

Spugna corpo profumatissima per pelli sensibili

Deo vapo al tè verde

Beauty & Trends: Produce accessori per trucco. Le setole dei pennelli sono morbide e le impugnature pratiche. Le pochette sono riutilizzabili e con materiali ipoallergenici. Ci sono gli Oval Brush, 6 pennelli per la nail art, 11 referenze di pennelli occhi e sopraciglia, 6 referenze di pennelli viso, 2 pennelli labbra, il brush cleanser, 4 spugnette makeup, 4 spugnette detergenti viso, attrezzi per manicure e pinzette, lime per unghie, unghie artificiali, una custodia e cintura per pennelli (bellissima) e delle pochette.


Depend Cosmetic: Prodotti per le unghie e ciglia finte.
Natura Amica: Produce prodotti certificati privi di sostanze nocive. Linea deodoranti: testati su metalli pesanti e nickel, con allume di rocca e senza allergeni. Sono presenti 7 deo vapo, 5 roll-on, 4 deo gel, 7 deo-lux e uno stick di allume di rocca. Linea per la detergenza: 3 bagno doccia, 3 saponi intimi, 5 referenze per i piedi, 9 pennelli trucco e spugne da bagno. Linea casa: prodotti per la lavatrice e per la lavastoviglie e profumi per ambiente. Linea animali.


L'amande
Sono passata anche dallo stand L'amande.


Che lanciava come novità una linea ecobio certificata ICEA al limone, zenzero e tè verde composta da: crema corpo, crema viso, detergente intimo, doccia schiuma, salviette struccanti, salviette intime e uno stick labbra.


Allo stand mi hanno anche omaggiato di alcuni campioncini della nuova linea.


Phytorelax
Allo stand Phytorelax ho parlato con la disponibilissima Patrizia che mi ha omaggiato di alcuni campioncini 


e mi ha presentato le nuove linee. Le nuove linee sono certificate ICEA e Vegan. HYDRO AVENA: per pelli secche e delicate è composta da 4 referenze (latte e tonico,mousse detergente, crema viso e siero viso).


SEBO ALOE: per pelli miste e impure ed è composta da 3 referenze (gel detergente viso, crema gel, trattamento viso anti-imperfezioni).


ACTIVE AGE: per pelli mature composta da 3 referenze (latte olio, crema viso, trattamento viso).


LUX LIFT ARGAN: per pelli stanche e spente composta da 2 referenze (crema viso prime rughe, siero multiattivo).


Tutte le linee hanno delle profumazioni buonissime. Inoltre hanno lanciato anche 3 maschere: Aloe purificante, Avena anti-stress e Argan illuminante.

Cotoneve
Anche da Cotoneve lanciavano delle novità. Per la precisione due nuovi dischetti levatrucco in due formati. Dischetti Goji e vitamina C antiossidanti e dischetti Aloe e vitamina B5 lenitivi.




 L'altra novità sono i bastoncini Jumbo due volte più grandi e con olio di tea tree antisettico e antibatterico.




Mi hanno anche lasciato una busta piena di omaggi.


Cosmofarma
Anche a questo stand lo staff è stato gentilissimo e molto disponibile.


Anche in casa Cosmofarma ci sono delle novità. Per quanto riguarda Biovera. Sono infatti uscite 7 nuove referenze: una crema piedi, un olio sublime, una crema corpo 4 stagioni (adatta tutto l'anno), due bagno gel, un deo spray, un emulsione solare SPF 6 e uno spray anti-zanzare.




Sono anche uscite due nuove linee Cosmofarma, una dedicata al fitness con 6 referenze e una anti pollution per proteggere la pelle dagli agenti esterni come il fumo e lo smog.
Anche qui mi sono stati lasciati dei campioncini.


Helan
Lo stand Helan era stupendo e curatissimo. E la ragazza che mi ha seguito è stata molto disponibile e simpatica.


Helan ha cambiato il packaging della linea al monoi e ha aggiunto una fragranza spray per ambiente e una (in tre formati) con i bastoncini.
Mi è stata anche presentata la linea Elisir AntiTempo D'Oro con 8 referenze per la skincare anti-inquinamento e 5 referenze makeup.




Ho anche ricevuto degli omaggi stupendi.


Gloss matte trattamento antirughe idratante e nutriente. Colore spun sugar. Un bellissimo colore e questo gloss secondo me per la durata e la consistenza è più una via di mezzo tra una tinta labbra e un rossetto.





Fondotinta in crema idratante e rivitalizzante. Colore golden beige un colore che, almeno per ora, per me è troppo scuro.



Lip care. Scrub levigante antirughe.




Cose della natura
Anche in questo stand sono stata accolta benissimo.




Cose della Natura produce spugne di mare e accessori naturali per la cura del corpo. Io qualche tempo fa ho acquistato la loro spazzola corpo che adoro. Ho ricevuto anche in omaggio una una mini spugna e un dischetto di loofah.



L'erbolario
Questo stand era curatissimo e molto elegante.


L'erbolario l'anciava la nuova linea tra i ciliegi composta da 4 referenze dall'odore paradisiaco (profumo, bagno schiuma, scrub, crema profumata). Una fragranza fiorita e leggera con note di fiori di ciliegio, arancio di sicilia, rosa mosqueta, fava tonka e muschio.
Mi hanno dato anche dei campioncini di questa nuova linea.



Lavera
Lo stand Lavera era composto da uno staff di tedesche eleganti e molto cordiali. Il brand ha lanciato due novità. Una è una nuova profumazione, malva e tè bianco composta da gel doccia e crema corpo. L'altra novità è l' Hydro Effect Serum che fornisce una protezione quotidiana dagli agenti esterni, contrasta i radicali liberi e previene l'invecchiamento precoce, adatto a tutti i tipi di pelle.



Anche qui mi hanno lasciato una serie di omaggi.





Lavanda del Lago


Entrare in questo stand era come entrare in un campo di lavanda. Io adoro la lavanda e infatti sono stata attirata dal profumo. Lì sono stata gentilmente accolta da Cristina che mi ha dato delle brochure e mi ha dato delle informazioni sul brand che io non conoscevo.
L'azienda è nata nel 2009, è made in Italy ed è biologica. La loro filiera va dalla coltivazione della lavanda fino alla realizzazione del prodotto finito. Ovviamente tutti i prodotti sono a base di Lavanda che ha proprietà antisettiche, cicatrizzanti, disinfiammanti e battericide. E' inoltre un ottimo calmante naturale.
Questo marchio è composto da una linea bagno, una linea di cosmesi, una linea per ambiente e una linea di colonie.

Nacomi



Questo era un bellissimo stand dai colori pastello. Nacomi è un brand polacco che produce prodotti naturali dai packaging bellissimi.
Lanciava molte novità. Nuove maschere viso, nuove gelatine detergenti, un attivatore per le maschere in polvere, dei nuovi scrub in polvere (uno al caffè, uno al cocco e uno alla fragola), un acqua micellare delicata, uno struccante bifasico e degli oli struccanti detergenti da usare in combo con il loro panno e il talco da bagno.
Mi hanno anche fatto provare la mousse corpo banana e cocco, mi ha lasciato la pelle morbidissima e la profumazione era spettacolare, veniva voglia di mangiare la crema.
Mi hanno anche dato una busta con degli omaggi.


Scrub corpo dolcetto con papaya (l'odore è buonissimo).

Talco da bagno ai cupcake ai lamponi.

Burro leggero alle cialde al miele (l'odore è favoloso).

Najel
In questo stand sono stata poco, mi avevano attirato i saponi giganteschi di Aleppo. Ho chiesto se c'erano delle novità e mi hanno fatto provare e vedere lo scrub viso. Lascia la pelle morbidissima e l'odore è molto buono.


Delidea
Allo stand Delidea mi hanno spegato che presto lanceranno un kit con delle taglie da viaggio per il viso. Questo kit sarà composto da prodotti anti-smog.
Mi hanno anche lasciato due campioncini della crema viso al fico.



3 commenti:

  1. Sono stata al cosmoprof di lunedì, quanto mi sono pentita, avevo scelto questo giorno perché è l'unico in cui i brands vendono, ma in verità molti padiglioni alle 13 erano già chiusi! Quindi il prossimo anni, no no no! Molte delle cose che hai descritto in questo post infatti non sono riuscita a vederli :-)

    RispondiElimina