martedì 21 febbraio 2017

Maschera gel L'ACTION astringente pori


Prezzo: 1,99 euro
Confezione: 15 g
Dove l'ho acquistata: Oviesse

INCI:
°°AQUA(solvente)
°°GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
BIS-PEG-18 METHYL ETHER DIMETHYL SILANE (emolliente / umettante)
°PPG-26-BUTETH-26(antistatico / emulsionante)
°PHENOXYETHANOL(conservante)
°ACRYLATES / C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
°°CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE(tensioattivo)
°PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL(emulsionante / tensioattivo)
°TRIETHANOLAMINE(regolatore di pH)
°°PARFUM (FRAGRANCE) Non trovato
°SODIUM METHYLPARABEN(preservante)
°°ANANAS SATIVUS (PINEAPPLE) FRUIT EXTRACT (vegetale)
°°VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT EXTRACT (condizionante cutaneo)
°ETHYLPARABEN(conservante)
°ALCOHOL DENAT.(solvente)
°°PASSIFLORA EDULIS FRUIT EXTRACT (condizionante cutaneo)
°°BHT(antiossidante)
°POTASSIUM SORBATE(conservante)
°°DISODIUM EDTA(sequestrante / viscosizzante)
°SODIUM BISULFITE(preservante)
°LIMONENE(Allergene del profumo)
°LINALOOL(Allergene del profumo)

Info prodotto: restringe i pori e dona un effetto mat. Questa maschera viso è a base di estratti di ananas, uva e frutto della passione, naturalmente ricchi di acidi contenuti nella frutta, dalle proprietà astringenti ed esfolianti. Elimina le cellule morte e libera i pori della pelle. Particolarmente indicata per pelli miste e grasse. Modo d'uso: applicare sul viso e lasciare agire per 10-15 minuti, quindi sciacquare con acqua.

Le mie impressioni: Con questa maschera ho fatto 2 applicazioni. Si presenta come un gel trasparente e freddissimo.
E' talmente tanto freddo che la sensazione sulla pelle è molto sgradevole e inoltre mi ha fatto venire un'emicrania tremenda tutte e due le volte. Il gel viene poi assorbito dalla pelle.
Appena l'ho tolto mi è sembrato di vedere un miglioramento per quanto riguarda i pori dilatati, ma dopo un minuto è tornato tutto come prima. Mi ha anche seccato la zona intorno al naso. Lo boccio perché non ho visto nessun tipo di miglioramento sulla pelle (neanche lieve), perché la sensazione sulla pelle è molto sgradevole e anche perché (come si può vedere) l'inci è una tragedia. Posso tranquillamente sorvolare su un'inci brutto ma il prodotto però deve funzionare!!



Nessun commento:

Posta un commento