martedì 20 dicembre 2016

Doccia peeling papaia e cocco Alterra


Prezzo: circa 2,70 euro
Confezione: 200 ml
Certificazioni: Vegan, NaTrue
Inci:


Info prodotto: Questo doccia peeling deterge la pelle con tensioattivi di zucchero. La polpa di cocco biologico rimuove delicatamente le cellule morte della pelle e la rende liscia. L'estratto puro di aloe vera e glicerina vegetale danno un ulteriore idratazione alla pelle. Profumo esotico di cocco e papaia

Le mie impressioni: Questo prodotto è simile al doccia peeling di Alverde (trovate qui la recensione) che mi è piaciuto moltissimo. Ha lo stesso aspetto in gel molto denso con i pezzetti di cocco che esfoliano la pelle. Al contrario di quello Alverde questo di Altera secondo me esfolia un pò meno.

Ha una profumazione che a me non piace molto perchè si sente l'odore di papaia e di cocco, ma si sente molto anche l'alcool.
Per quanto riguarda l'esfoliazione, lo trovo un pò troppo blando per il mio tipo di pelle, ma potrebbe andare bene a chi ha la pelle delicata. E' comunque adatto se si usa quotidianamente.
Lava molto bene la pelle e non la secca o irrita. Fa anche abbastanza schiuma. 
Alla fine però non credo di riacquistarlo (a differenza di quello Alverde che mi è piaciuto tantissimo e che ricomprerei).



2 commenti:

  1. Sicuramente anche sulla mia pellaccia sarebbe troppo delicato.
    E peccato per la profumazione dove si avverte l'alcool. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero è un peccato per le profumazioni così

      Elimina