mercoledì 23 novembre 2016

Vea intimo TT


Prezzo: 11, 70 euro
Confezione: 75 ml
PAO: 12 mesi
Dove trovarlo: Nelle farmacie (ma è reperibile anche on-line)
INCI:
°° AQUA (solvente)
°° COCO-CAPRYLATE (emolliente)
°° TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
°° BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
° PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente) 
° GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
° MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL (antibatterico)
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
°° SIMMONDSIA CHINENSIS (SEED) OIL (emolliente)
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°° LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
° LIMONENE* (Allergene del profumo) 
° CITRAL* (Allergene del profumo) 
° EUGENOL* (Allergene del profumo) 

*Ingredienti presenti nell'olio essenziale


Info prodotto: Crema per l'igiene intima e per una detersione delicata. Ricco di Vitamina E, Tea Tree Oil e Burro di Karitè.

Idratante, lenitiva, protettiva, antiossidante, rispetta il ph fisiologico vulvare. Nickel and Gluten tested, SLS/SLES free, senza coloranti e conservanti.

Vea Intimo TT è una crema di nuova concezione per l'igiene intima e per una detersione delicata. Non contiene tensioattivi (detersione per affinità) ed è ricca di principi attivi funzionali. Rispetta il naturale ph fisiologico vulvare (ph 5.6 - 6) per evitare il bruciore che un ph acido 3.5 - 4.5 (presente in vagina e non sulla vulva) potrebbe causare specialmente in presenza di rossore e/o irritazione da cause esterne. La percentuale elevata di vitamina E e di burro di karitè, con effetto idratante, lenitivo e protettivo, aiuta a contrastare la secchezza e a prevenire le irritazioni. L'olio essenziale di melaleuca alternifolia (tea tree oil) favorisce l'azione antimicrobica. Anche per bambini e anziani e in caso di alterazione della flora batterica vaginale. 


Le mie impressioni: Questo detergente me lo consiglia sempre la mia ginecologa per la detersione quotidiana. Vi ho già fatto una recensione su il detergente intimo di Vea, ma visto che è cambiata (e migliorata) la formulazione del prodotto e anche la texture volevo riparlarvene.
Questo prodotto adesso non si presenta più in una confezione con l'erogatore, ma in un tubo (era più comoda la vecchia confezione).
E' una crema bianca che non fa molta schiuma e risulta molto delicata. In ogni caso lascia una buonissima sensazione di pulito.
Trovo questo detergente molto delicato e idratante. Calma qualsiasi tipo di irritazione o infiammazione. E' veramente un ottimo prodotto e anche se costa un pò vi garantisco che dura molti mesi perché basta pochissimo prodotto per un lavaggio.




2 commenti:

  1. Carino questo detergente! Soprattutto per chi cerca una detersione delicata. Peccato per la confezione, preferirei anch'io un'erogatore classico al tubetto.
    Un bacio
    Aly - Phloralia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questa confezione è un pò noiosa, però il prodotto è molto valido =)
      Grazie di essere passata

      Elimina