sabato 12 novembre 2016

Struccante bifasico occhi e labbra Avenida

Prezzo: 2,49 euro
Confezione: 150 ml
PAO: 12 mesi
Certificazioni: ICEA
Dove l'ho acquistato: Penny Market
Inci:
°° AQUA (solvente)
°° GOSSYPIUM HERBACEUM SEED OIL (condizionante cutaneo)
°° CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER EXTRACT* (rinfrescante / condizionante cutaneo)
°° CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWER EXTRACT* (condizionante cutaneo)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
° TREHALOSE (umettante / idratante)
°° CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
° SODIUM BENZOATE (preservante)
° POTASSIUM SORBATE (conservante)
°° LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
°° TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
°° BETA-CAROTENE (additivo)
°° SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)

*Da agricoltura biologica




Info prodotto: E' importante detergere con cura due zone fondamentali del viso: occhi e labbra. Con questi obiettivi è stato formulato il nuovo Struccante bifasico Avenida, arricchito con Olio di Cotone, dalle note proprietà emollienti, Glicerina e Trealosio, idratanti e umettanti, Estratti di Arancia dolce e Arancia amara biologiche, dall'intensa attività addolcente e rinfrescante. Modo d'uso: miscelare il prodotto agitando bene il flacone, versare un poco di prodotto su un batuffolo di cotone. Massaggiare con delicatezza palpebre chiuse e labbra fino a quando la pulizia non è del tutto completata. Ideale per tutti i tipi di pelle.



Le mie impressioni: Prima di parlarvi del prodotto vorrei spendere una parolina sulla confezione. Come potete vedere dalla foto questa confezione ha il buchetto di uscita del prodotto molto grande e scomodo, ogni volta che vado a struccarmi devo poi lavarla con acqua e sapone perché si unge tantissimo.

Passando al prodotto devo purtroppo bocciarlo. Intanto perché è molto molto molto unto e mi fa appannare la vista (che rimane appannata per un bel pò, anche dopo la detersione degli occhi), questo mi capita quando uso gli oli puri tipo quello di cocco. Le due fasi non si miscelano bene e quando si va a guardare il dischetto di vedono molto bene.

Inoltre non strucca un granché, l'ho provato anche solo sul trucco biologico e il risultato non cambia. Devo stare a strofinare tantissimo e in ogni caso non riesce a portare via il trucco. 
L'unico lato positivo di questo prodotto è che non brucia gli occhi, per il resto è un bocciatissimo.
Nelle foto qua sotto vi mostro come, dopo parecchie passate, il trucco rimane lì. 




2 commenti:

  1. Ciao! Non sono riuscita ancora a provare nessun prodotto di questo brand, cmq non mi sono persa molto riguardo a questo struccante! XD Anche io non riesco a struccarmi con l'olio puro mi fa il tuo stesso effetto appannaggio e in più mi bruciano e anche coi bifasici solitamente è così infatti lo dicevo appunto in una review appena fatta sul blog sullo struccante bifasico di Giardino Cosmetico, stesso problema! Al momento sto utilizzando lo struccante di Delidea, bisogna fare qualche passata per rimuovere bene tutto il makeup però è molto delicato e non brucia!! Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Vado a leggere la tua review =)
      Grazie per il consiglio, appena finisco questo struccante proverò quello Delidea
      Buona giornata anche a te

      Elimina