martedì 29 novembre 2016

Sezione Aurea - Alba Nuvola Divina Spray volumizzante


Prezzo: 14,90 euro
Confezione: 200 ml
PAO: 12 mesi
INCI:

°°AQUA(solvente)
°°HAMAMELIS VIRGINIANA FLOWER WATER(vegetale)
°°GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
°SORBITOL(umettante)
°°SACCHARUM OFFICINARUM POWDER (vegetale / additivo biologico)
°°PANTHENOL(antistatico)
°°CAFFEIN indica equivalente
°°PANAX GINSENG EXTRACT (vegetale)
°°MELALEUCA ALTERNIFOLIA EXTRACT (condizionante cutaneo)
°HYDROLIZED KERATIN POWDER (umettante / filmante)
°°CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
°°SILICA IDRATED indica equivalente
°°TOCOPHERYL ACETATE(antiossidante)
°°MENTHA PIPERITA OIL (vegetale)
°°SODIUM CHLORIDE(viscosizzante)
HYDROLIZED QUINOA(condizionante cutaneo)
°POTASSIUM SORBATE(conservante)
°SODIUM BENZOATE(preservante)
°BENZOIC ACID(conservante)


Info sul prodotto:
La Nuvola Divina "Alba" è un trattamento specifico che permette di donare volume a capelli tendenzialmente piatti e privi di forma. La sua formulazione a base di Idrolato di Amamelide Biologico, ad azione antimicrobica e lenitiva, sfrutta le proprietà intrinseche di Pantenolo, Caffeina, Estratti Funzionali di Ginseng e Tea Tree, Cheratina Vegetale e Quinoa per stimolare le radici dei capelli e donare alle chiome un effetto volumizzante. "Alba" è uno Spray, senza profumazioni aggiunte, indicato per supportare le tecniche di massaggio del cuoio capelluto e accompagnare, in maniera alternativa, l'azione dell'Inversion Method. Modo d’uso: Agitare prima dell’uso. Vaporizzare la Nuvola Divina "Alba" in modo uniforme e direttamente verso la cute, procedendo al massaggio della stessa, a testa in giù, con movimenti delicati e circolari dei polpastrelli per far agire il prodotto e stimolare l'azione degli ingredienti funzionali in esso contenuti. Si consiglia l'utilizzo di "Alba" su capelli asciutti a seconda delle esigenze: prima dello shampoo, lasciando in posa il prodotto per circa 30 minuti, o a capelli puliti per conferire maggior volume alla chioma.


Le mie impressioni: Cosa dirvi i questo prodotto? Intanto ha un odore molto fresco di menta.
Io lo uso prevalentemente sulla cute a capelli umidi (dopo averli lavati). Agito bene la confezione, spruzzo il prodotto sulla cute, massaggio bene e poi asciugo a testa in giù.
La confezione in spray è molto comoda anche perché il prodotto è acquoso. E inoltre l'etichetta è molto bella.



Ma parliamo dell'effetto volumizzante. Io ho i capelli finissimi e liscissimi. Le prime due volte che ho applicato questo prodotto mi sono guardata allo specchio e ho pensato "WOW funziona benissimo", i capelli erano veramente molto voluminosi.
Dopo due volte non ho più notato nulla e, visto che usavo questo spray per ogni lavaggio, credevo che i miei capelli si fossero abituati subito al prodotto. Così l'ho messo da parte e l'ho ripreso dopo un pò.
Non sporca, non unge e non appesantisce i capelli.
Che dire... Su 10 volte l'effetto volumizzante lo vedo una volta sola. Quindi devo bocciare questo prodotto perchè su di me funziona poco e niente.

2 commenti:

  1. Che peccato! Io anche ho i capelli finissimi! Oltretutto lunghi fin sopra il sedere quindi pesano e cerco sempre infatti shampoo volumizzanti, invece non prendo mai in considerazione prodotti per il dopo lavaggio perchè avendo la cute grassa me li fanno ingrassare ancora di più! Avevo visto questo spray ero tentata ma in effetti se anche tu hai i capelli fini con poco volume e non ha fatto effetto mi sa che pure su di me non c'è speranza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una cute tendente al grasso, ma questo prodotto è acqua quindi puoi stare tranquilla che non si sporcano. Però io che ho zero volume questo non funziona

      Elimina