martedì 15 novembre 2016

Scrub il mare addosso di Volga Cosmetici (tutte le profumazioni)


Prezzo delle taglie da 100 ml: 3,20 (io alcune confezioni le ho prese scontate su Eccobelli)
Prezzo delle taglie da 560 g: 14 euro (preso sul sito bioalchemilla)
PAO delle taglie da 100 ml: 6 mesi
PAO: delle taglie da 560 g: 4 mesi

Info prodotti: E’ una pasta lavante a base di sale marino ed olio.
Si usa al posto del sapone per mani viso corpo e con una quantità di tensioattivo 10 volte inferiore ad un sapone normale e nonostante questo lava, senza schiume.
Entriamo nel concetto moderno di detersione restitutiva: mentre lavi la pelle, le restituisci le sostanze di cui ha bisogno per rigenerarsi.


Per questo si chiama “il mare addosso” perché mentre ti lavi, fai un concentrato di sostanze di mare sulla pelle. 
COME SI USA: DOCCIA: cospargilo secco sulla pelle per un effetto detergente e scrub e poi risciacqua con cura. Rimarrai fresco tutto il giorno. VASCA: scioglilo in acqua tiepida e immergiti nel tuo piccolo mare domestico, ritrovando le sensazioni dei bagni estivi. USO QUOTIDIANO: usalo come lavamani e come sapone purificante per il viso. Sui piedi, deodora e rinnova le cellule.Non unge, non secca e fa un effetto scrub grazie al sale che si scioglie naturalmente con l’acqua. I profumi sono senza allergeni. Miscelare prima dell'usoLe variazioni di colore e di volume sono indice di altissima qualità’ e naturalezza delle materie prime eco bio utilizzate in questa formulazione esclusiva. 

Le mie impressioni: Ho trovato questi scrub fantastici, mi sono piaciuti molto. Secondo me sono tutti uguali, l'unica cosa che li differenzia è l'odore. Ho usato questi prodotti solo come scrub e non come detergenti. Passavo il prodotto sulla pelle asciutta del corpo in modo da avere un'azione scrubbante più forte e poi risciacquavo. La pelle risultava molto liscia e morbida. Non ungono e non appiccicano.
Più di rado utilizzavo il prodotto sul viso, in questo caso però bagnavo prima la pelle in modo da ottenere uno scrub più blando e devo dire che anche sul viso questi scrub mi sono piaciuti. Non gli ho trovati per nulla aggressivi.

Profumazioni: Le profumazioni sono 10, io ne ho provate 7. Mi manca mari glaciali (che non era disponibile quando ho acquistato questi scrub) e le 2  novità (oceano indiano e onda oceanica  perché sono uscite da pochissimo). Tutte le profumazioni sono molto forti se annusate dal barattolo. Profumano molto il bagno ma sulla pelle l'odore non si sente. Ma adesso passiamo alla classifica delle profumazioni, matterò in ordine di preferenza gli scrub (al primo posto quello che mi è piaciuto di più). (le immagini qui sotto le ho prese dal web perché volevo mostrarvi i colori dei prodotti ma i miei gli ho finiti e non gli ho fotografati prima 😅).
 
1. Mari della Grecia con argilla: Brezza dolce e salmastra.  
Questa è in assoluto la mia profumazione preferita. Non riesco a descriverla ma è fantastica ed effettivamente è un mix ottimo di dolce e salato.


2. Mari dei coralli:  Profumo esotico.
Questa profumazione, secondo me, è un buon mix tra frutta e cocco, è dolce ma non stucca per nulla.



3. Mar Mediterraneo: Profumo agrumato.
Questa profumazione l'ho trovata molto buona, ma non la collego agli agrumi. A me ricorda molto l'odore che c'è nelle SPA o nei centri benessere. E' un odore che mi rilassa molto.
4. Mari tropicali: Profumo fiorito.
Questo scrub mi ricorda qualche odore di Dublino (Non so cosa e perchè 😄) proprio per questo mi piace. La profumazione è fiorita e buonissima

5. Mari del Nord: Profumo fruttato.
Questa profumazione mi è piaciuta ma forse l'ho trovata un pò troppo dolcina per i miei gusti, si sente molto bene il profumo fruttato.



6. Mari orientali: Profumo speziato.
Questa profumazione mi ha leggermente delusa. Io amo le profumazioni speziate (infatti questa è stata l'unica confezione che ho preso in taglia grande), questa profumazione però l'ho trovata un pò strana. Sì era speziata ma, secondo me, sapeva di un mix di spezie e rose. Non mi è dispiaciuta come profumazione ma non è tra le mie preferite.

7. Mar Nero: Profumo aromatico.
Questa profumazione la metto per ultima perché sa di marzapane, mandorle. Siccome io non amo l'odore delle mandorle e del marzapane devo metterla in fondo alla classifica delle profumazioni.



7 commenti:

  1. Non sono ancora riuscita a provare nulla di Volga, le profumazioni sembrano tutte fortine ma se tanto poi sulla pelle non si sentono per me è ottimo XD Cmq quelle che mi ispirano di più sono quelle fruttate e agrumate! L'odore di mandorle non piace anche a me XD Ti ho nominata nel mio tag Bio Wishlist Natalizia, se ti va dacci un'occhiata! Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao =) Le profumazioni addosso non si sentono e comunque quelle fruttate sono un pochino più delicate delle altre.
      Ho visto il tuo tag, grazie per aver pensato anche a me, partecipo molto volentieri =)

      Elimina
  2. Mi sa che mi butto su Mari della Grecia.... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava è buonissimo!! In ogni caso forse è meglio se interrompiamo il nostro rapporto di amicizia perchè tra poco finiremo povere sotto i ponti =D

      Elimina