giovedì 10 novembre 2016

Rossetto Alkemilla Adonide Scarlatto


Prezzo: 10,90 euro
Confezione: 3,5 g
Certificazioni: Vegan Ok, Nikel Tested
Tonalità disponibili: 15 (la mia è appunto Adonide Scarlatto)
INCI:

RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, SILICA, MICA, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT) 
* from Organic Farming
 MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6), CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27)




Info del prodotto: Rossetto denso e scorrevole ad alta scrivenza e durata. Applicazione semplice e veloce per una sensazione di massimo confort sulle labbra. Arricchito con olio di jojoba, nocciolo di albicocca e ricino da agricoltura biologica per un'idratazione durevole e naturale per tutta la giornata. Il colore si fonde perfettamente con le labbra senza lasciare segni di imperfezione.


Le mie impressioni: Questo è un rossetto molto scrivente, con un colore molto pieno e pigmentato. E' un bellissimo rosso acceso dal sottotono neutro caldo. E' morbido e cremoso. Ha un fnish lucido senza perlescenze o glitter.

A parte il colore bellissimo, non riesco ad indossare questo rossetto senza fare danni. Lo applico con una matita sotto, e con una matita cerosa per i bordi esterni, ho provato anche ad usare la cipria e a tamponarlo con una velina ma questo rossetto non si asciuga mai neanche un minimo. Dopo pochissimo mi ritrovo il rossetto sui denti e mi sborda dalle labbra creando un effetto joker non proprio piacevole. Inoltre rimane su bicchieri, persone, ecc... E devo quindi fare attenzione a non sfiorarlo altrimenti mi macchio le mani e se poi con quelle mi tocco la faccia è la fine (una volta mi sono trovata una ditata rossa sulla fronte).
Per questo motivo mi ritrovo a bocciare questo rossetto anche se il colore è favoloso.



6 commenti:

  1. Ciao Marti <3
    Peccato che sia così "vagante" :(
    Eppure il colore è bellissimo!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Sì è proprio un peccato, il colore è bellissimo ma non riesco a metterlo per questo problema. In ogni caso ho visto tante ragazze che si trovano molto bene con questi rossetti =(

      Elimina
  2. Carina l'idea di inserire un video per lo swatches, rende molto bene. I rossetti di Alkemilla ne ho più di uno e in effetti sono molto cremosi e quindi rischiano di andare oltre i confini delle labbra, però io ho risolto opacizzandoli e applicandoli dapprima direttamente dallo stick poi con un pennellino nei confini delle labbra e mi piacciono perché idratanti e resistenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi rossetti sono piaciuti tanto, io proprio no riesco ad usarlo =(

      Elimina
  3. Peccato che si trasferisca ovunque e che sbordi dal contorno labbra.
    Il colore è davvero bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deborah è un peccato davvero, il colore secondo me è stupendo e poi è molto scrivente e pigmentato

      Elimina