lunedì 28 novembre 2016

Lush a piede libero


Prezzo: 14,95 euro
Confezione: 225 g
Inci:
°° ARNICA MONTANA (vegetale)
°° PRUNUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente)
°° THEOBROMA CACAO (vegetale / emolliente)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or ° STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
° TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
°° MENTHA VIRIDIS O.E. (vegetale)
°° MENTHA PIPERITA O.E. (vegetale)
°° TAGETES MINUTA O.E. (coprente / profumante / condizionante cutaneo)
° LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
° LIMONENE* (Allergene del profumo)
° LINALOOL* (Allergene del profumo)
°° PROFUMO
° CI 18050 (colorante cosmetico)
° METHYLPARABEN (conservante)
° PROPYLPARABEN (conservante)

*Presente naturalmente negli oli essenziali

Info prodotto: Leggera ma incisiva crema alla menta per i piedi assetati di freschezza.
La menta è la pianta più rinfrescante del pianeta. I piedi, invece, sono la parte meno rinfrescata del corpo e sono spesso vittime di terribili abusi. Una crema per i piedi alla menta è dunque un buon modo per prendersi cura di loro così da liberarli da ogni fatica e dolore (usatela anche sulle gambe!). Contiene arnica defaticante e tanto ricco burro di cacao bio del commercio equo e solidale per ammorbidire anche la pelle più coriacea.

Le mie impressioni: Questo prodotto è una crema molto fluida di colore rosa e dalla profumazione che è un mix tra menta e gomma da masticare. Questa profumazione così forte mi ha un pò fatto venire a noia il prodotto che infatti ho momentaneamente messo da parte.
La crema in sé è molto buona, non fa scia bianca, non unge, non appiccica e si assorbe in fretta. Io non ho i piedi particolarmente secchi o problematici e questa crema la trovo ottima, non so se potrebbe andare altrettanto bene per chi ha i piedi molto secchi.
Questo prodotto l'ho ricevuto in regalo da una mia amica, l'inci non è favolosissimo, in fondo ha due parabeni e la triethanolamine, ma in ogni caso lo uso con molto piacere.



Nessun commento:

Posta un commento