giovedì 10 novembre 2016

Collaborazione con Alchimia Natura


Ciao, in questo post vorrei parlarvi di un'azienda italiana, Alchimia Natura
Alchimia Natura mi ha gentilmente inviato tre mini taglie da provare ma prima di parlarvi di questi tre prodotti vorrei parlarvi un pò di questo brend.
I prodotti Alchimia Natura vengono realizzati nell'Appennino Modenese da un'azienda erboristica che coltiva secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica, I prodotti infatti sono certificati ICEA. 
Non vengono utilizzate piante in via d'estinzione e non vengono utilizzate materie prime provenienti dallo sfruttamento umano o animale. 
I prodotti, oltre ad essere certificati ICEA, sono anche VeganOk.
Alchimia Natura aderisce alla lista VIVO contro la sperimentazione sugli animali. 
I loro prodotti sono sempre freschi, a km zero, concentrati (con oltre il 50% di principio attivo) e gli oli essenziali sono purissimi. 

Inoltre questi prodotti sono senza parabeni o conservanti aggressivi, senza siliconi, senza prodotti di derivazione petrolifera e senza oli minerali, senza PEG PPG EDTA, senza SLS SLES MEA DEA TEA, senza coloranti o profumi di sintesi, Senza sostanze che rilasciano formaldeide, senza OGM, senza sostanze inquinanti e inoltre i prodotti sono confezionati senza scatole in modo da inquinare il meno possibile.

Il sito Alchimia Natura: http://www.alchimianatura.it/
La pagina Facebook: https://www.facebook.com/alchimianatura
Lo shop Alchimia Natura: http://shop.alchimianatura.it/
Instagram Alchimia Natura: https://www.instagram.com/alchimianatura/?ref=badge
Canale Youtube Alchimia Natura: https://www.instagram.com/alchimianatura/?ref=badge

Ma adesso passiamo ai prodotti...



burro di Karitè, aloe e calendula
 Prezzo: 20 euro
Confezione: 100 ml
PAO: 6 mesi
INCI:
Aqua, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Alcohol*, Aloe barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Calendula officinalis extract*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91



Dal sito: Il burrone è una morbida crema al burro di Kaitè nutriente e vellutante. Contiene un'alta concentrazione di Aloe e Calendua dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più sensibile, ottima per i bambini, per la pelle arrossata, per le scottature e come doposole.

Senza profumo senza coloranti, senza conservanti, solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle del viso e del corpo.



Le mie impressioni: Questo prodotto ha un odore molto buono e delicato. E' una crema che io uso su tutto il corpo. E' molto nutriente pur non essendo pesante sulla pelle, non unge, non appiccica, ha una consistenza molto densa e per questo fa una leggera scia bianca che però non crea problemi. La pelle rimane molto liscia, morbida e ben nutrita.



Crema viso riequilibrante 
 Prezzo: 35 euro
Confezione: 50 ml
PAO: 6 mesi
INCI:
Aqua, Vitis vinifera oil, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Glyceryl stearate, Glyceryl caprylate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Zinc oxide, Arctium lappa extract*, Rosmarinus officinalis oil**, Citrus medica limonum oil*, Mentha piperita oil*, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate,  Tocopherol, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea,Lactic acid, Xanthan gum, Potassium sorbate, Lecithin , Sodium benzoate, Citric acid,  Limonene***, Linalool***, Citral***, Geraniol***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%

Dal sito: Crema riequilibrante della pelle del viso soggetta a imperfezioni, dilatazione dei pori, punti neri, brufoli, produzione di sebo. Grazie all'estratto di Bardana, all'Acido Lattico e agli oli essenziali purissimi di rosmarino, menta e limone, aiuta a purificare la pelle, lasciandola morbida, vellutata, non unta e ogni giorno più sana e bella.  

Le mie impressioni: Questa è una cremina con un leggero odore mentolato. Ha una texture molto fresca e leggera, io l'ho usata anche nel periodo più caldo con grande piacere. Non crea scia bianca, non unge, non lucida e non appiccica. Forse è un pò troppo leggerina nel periodo più freddo, ma nel complesso è una valida crema




Maschera lenitiva disarrossante
Prezzo: 36 euro
Confezione: 100 ml
PAO: 6 mesi
INCI:
Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Vitis vinifera oil, Zinc oxide, Cetearyl alcohol, Oryzanol, Glycerin*, Glyceryl stearate, Helichrysum italicum extract*, Panthenol, Polyglyceryl-4 caprate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glycyrrhiza glabra extract, Chamomilla recutita flower oil*, Ribes nigrum leaf extract*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Alcohol*, Lactic acid, Xanthan gum, Potassium sorbate, Lecithin, Sodium benzoate, Citric acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91


Dal sito: Questa soffice maschera aiuta a decongestionare, purificare e lenire la pelle delicata del viso grazie a preziosi estratti vegetali di Elicriso, Ribes Nero, liquirizia e all'olio essenziale di Camomilla blu. Lascia la pelle vellutata, fresca, tonificata e pronta a ricevere i trattamenti specifici per pelli sensibili.  Ideale dopo la pulizia del viso per riequilibrare il film idrolipidico, il ph fisiologico della pelle e ridurre i rossori. Ottima dopo esposizioni solari o lampade UV. Modo d'uso: 1-2 volte a settimana, lasciare in posa per 15 minuti e poi risciacquare. 

Le mie impressioni: Questa maschera ha un leggero odore di liquirizia. E' una cremina morbida che va lasciata in posa per 15 minuti e che non si secca come succede con la maggior parte delle maschere in commercio, quindi non tira assolutamente la pelle. Lascia il viso molto liscio e morbido.





2 commenti:

  1. ricordo ancora questo brand, ha rappresentato la mia prima collaborazione *.*

    RispondiElimina