lunedì 14 novembre 2016

Cera labbra Rosa Damascena di Antos


Prezzo: 5 euro
Confezione:  10 ml
INCI:
°°PRUNUS AMIYGDALUS DULCIS SEED OIL (condizionante cutaneo)
°°OLEA EUROPEA SEED OIL (vegetale)
°°ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente)
°°CERA ALBA(emolliente / emulsionante / filmante)
°°BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER(Vegetale/emolliente)
°°GLYCERiN (denaturane / umettante)
°°PROPOLIS CERA EXTRACT (condizionante cutaneo)
°HYPERICUM PERFORATUM FLOWER EXTRACT (astringente / lenitivo / tonificante)
ALOE FEROX LEAF EXTRACT (idratante lenitivo)
°°ROSA DAMASCENA ESS. OIL indica equivalente
°LIMONENE(Allergene del profumo)
°LINALOOL(Allergene del profumo)
°CITRONELLOL(additivo)
or °CITRONELLOL(Allergene del profumo)
°EUGENOL(denaturante)
or °EUGENOL(Allergene del profumo)
°GERANIOL(additivo)
or °GERANIOL(Allergene del profumo)


Info prodotto: Ricca di emollienti e di estratti attivi, la cera labbra idrata e protegge le labbra in ogni stagione. Indicata per tutti i tipi di labbra, disinfetta e cicatrizza le screpolature grazie all’azione combinata del burro di karitè, dell’aloe vera e della propoli. Il prezioso olio essenziale di Rosa Damascena contribuisce ad impreziosire ulteriormente questa ricercata combinazione di elementi naturali.
Olio di mandorle dolci, olio di oliva, olio di riso, cera d’api, burro di karitè, estratti di propolis, iperico, aloe.

Le mie impressioni: La cera labbra alla rosa Damascena è composta di diversi oli, e si presenta come una crema che a contatto con le labbra si trasforma in un unguento oleoso. Proprio per questa sua untuosità non riesco ad usarlo di giorno, lo applico la sera prima di andare a letto e al mattino le labbra sono molto morbide, ma mi ritrovo unta anche tutta intorno alla bocca e al mento.
Avevo scelto questa cera per la sua profumazione di rosa molto intensa, ma mi sono resa conto che (per un fatto di gusto personale) questo odore così forte non mi piace sulle labbra, lo trovo insopportabile. Inoltre, oltre all'odore, quando mi lecco le labbra o mangio qualcosa sento molto forte il sapore della rosa in bocca. Mi risulta molto difficile usarlo.



2 commenti:

  1. Ero curiosa di provarlo, di solito applico sempre il balsamo labbra prima di dormire, i profumi forti cmq non fanno per me quindi avevo puntato quello al limone che mi piace come odore ma in effetti per la praticità (i tubetti così non mi fanno impazzire) avevo qualche dubbio, se è così unto e se ne va in giro per la faccia non è carino XD Inoltre ho i capelli lunghissimi che dormendo mi finiscono sempre in faccia e non vorrei ritrovarmi con la chioma unta la mattina dopo XD Ci penserò ancora un po' prima di acquistarlo XD Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia =) Con questo prodotto i capelli mi si appiccicano alle labbra =(

      Elimina