mercoledì 5 ottobre 2016

Crema colorata Glamour SwissCare


Qualche tempo fa mi è stata regalata da una mia amica la minitaglia della crema Glamour colorata madreperlata per il corpo della linea Swissform marca Swisscare. Non ho idea del prezzo.
 PAO: 12 mesi
Confezione: 20 ml
Inci: 
°°AQUA
°°DICAPRYLYL CARBONATE(condizionante cutaneo / emolliente)
°°GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
°ISOPROPYL PALMITATE(antistatico / legante / emolliente / solvente)
°°PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL(vegetale / emolliente)
°°STEARIC ACID(emulsionante / stabilizzante emulsioni)
°°GLYCERYL STEARATE(emolliente / emulsionante)
°°PARFUM Non trovato
°°CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
°°CETEARYL GLUCOSIDE(emulsionante)
°°PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL(emolliente)
°°HYDROGENATED VEGETABLE OIL(emolliente)
°°ALOE BARBADENSIS EXTRACT(emolliente)
°°METHYLSILANOL HYDROXYPROLINE ASPARTATE (condizionante cutaneo / antistatico)
°°CENTELLA ASIATICA EXTRACT (vegetale)
JUGLANS REGIA LEAF EXTRACT (astringente)
°°CERA ALBA(emolliente / emulsionante / filmante)
°°MICA(opacizzante)
°°SILICA(abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
°°ALGIN(legante / viscosizzante)
°TIN OXIDE(opacizzante / viscosizzante)
°°SODIUM HYDROXIDE(agente tampone / denaturante)
°ALCOHOL(solvente)
°PHENOXYETHANOL(conservante)
°°ETHYLHEXYLGLYCERIN(conservante / battericida)
°°CI 77891(colorante cosmetico)
°°CI 77491(colorante cosmetico)

Sulla confezione: Crema colorata viso e corpo con effetto idratante, luminescente e madreperlato. Creata per dare colore, luce ed eleganza alla tua pelle. Applicare su viso, decolletè e corpo. Dermatologicamente testato.

Le mie impressioni: Non avevo mai sentito parlare di questa marca però mi sono informata un pochino e ho scoperto che questi prodotti sono venduti solo tramite consulenti di bellezza (come la Avon o la Yves Rocher). Dichiarano di produrre prodotti senza parabeni, senza mineral oil, senza paraffina e petrolati e senza vasellina. Dichiarano inoltre di utilizzare oli essenziali 100% naturali. La produzione e il confezionamento dei prodotti avviene in parte in Svizzera.
Di questa marca ho usato e finito il balsamo labbra che ho trovato fantastico.
Ma passiamo a questa crema...
Ha dei micro glitter che lasciano la pelle luminosa creando un effetto molto carino (adatto sopratutto in estate). E' una crema che non fa scia bianca, non appiccica e non unge. Si spalma molto bene e si assorbe in fretta. E' idratante, ma non particolarmente adatta a chi ha una pelle secca. Ha un profumo piacevolissimo. 
Tutto sommato mi è piaciuta e credo che ci farò un pensierino per la prossima estate.




Nessun commento:

Posta un commento