giovedì 22 settembre 2016

Terre Verdi Franchoulipom facial serum



Avete mai sentito parlare di Terre Verdi?

Terre Verdi è un'azienda inglese che produce cosmetici con ingredienti biologici e cruelty free.

L'azienda mi ha gentilmente omaggiato del Franchoulipom facial serum.
Questo siero è certificato Cosmos.
99% degli ingredienti è di origine biologica   
100% vegan
privo di parabeni o ingredienti sintetici




Prezzo: 27,00 £
Confezione: 30 ml
PAO: 6 mesi
Inci: argania spinosa (argan) kernel oil*, camellia oleifera (white tea) seed oil*, punica granatum (pomegranate) seed oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, tocopherol (vitamin E), boswellia neglecta (frankincense) oil*, pogostemon cablin (patchouli) leaf oil*, citrus aurantium (neroli) flower oil, citrus sinensis (sweet orange) peel oil*, citral**, geraniol**, farnesol**, limonene**, linalool**
* ingredienti biologici
** naturalmente negli oli essenziali 

Info del prodotto: Per pelli secche o mature. Con oli biologici di Argan e Melograno ricchi di antiossidanti e vitamine e oli essenziali di incenso e patchouli antistress e anti-invecchiamento. Questo siero viso è stato progettato per mantenere la pelle morbida e nutrita.
Il suo uso quotidiano aiuta a prevenire le rughe e la secchezza. Può anche essere usato come olio da massaggio.

Uso: Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia e prima dell'applicazione della crema, o da solo. Applicare poche gocce sulle dita e massaggiare su viso e collo evitando gli occhi.

Le mie impressioni: Questo siero ha una texture molto liquida quindi è un prodotto che si applica molto facilmente. La profumazione secondo me  è troppo forte (rimane per ore sul viso e non svanisce neanche dopo la detersione) ed è anche molto sgradevole.
A parte la profumazione, questo siero è un prodotto validissimo per chi ha la pelle molto secca, io che ho una pelle normale/mista lo applicavo la notte (non più di 2 gocce) e al mattino mi svegliavo con una pelle molto morbida e idratata ma non lucida. Mano a mano che la stagione calda si avvicinava questo prodotto sulla mia pelle risultava sempre più pesante, così ho interrotto il suo utilizzo nei mesi più caldi per riprenderlo adesso.
Tutto sommato è un prodotto che mi è piaciuto, più adatto però alle pelli secche. L'odore però lo andrei a modificare o alleggerire perché ho fatto moltissima fatica ad applicarlo sul viso.
Ringrazio Alessandra per questa collaborazione e per la sua professionalità.





Contatti Terre Verdi:





 






3 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand voglio sbirciare

    RispondiElimina
  2. La tua avversione all'odore di questo prodotto e' un'opinione puramente personale.
    L'olio corpo della stessa gamma con lo stessa profumazione e' appena arrivato al primo posto di una delle gare piu' rinomate in Inghilterra, il Free From Skincare Award - dove ha vinto GOLD, ed ha gareggiato con un'altra sessantina di oli corpo e viso. Ha vinto questo premio anche grazie alla sua profumazione.

    L'odore puo' sicuramente darti l'idea di un'erba, ma non c'e' alcun tea tree in questo prodotto, come dici nel tuo video, visto che gli oli essenziali presenti sono quelli del frankincense (una resina d'albero), patchouli (pianta), neroli (fiore d'arancio), ed arancio (frutto). Tutti odori agrumosi e resinosi di piante eccezzionali biologiche di alta qualita'.
    Gli oli essenziali hanno lo scopo di penetrare la pelle, vista la loro composizione moleculare, ed entrare in circolo,
    quindi danno beneficio sia alla pelle che al corpo. Poi, dopo un periodo che dura tra la mezz'ora e le due ore, fuoriescono dal corpo, sia dalle vie respiratorie che dalla pelle, dopo che hanno fatto il loro lavoro.
    Quindi un lavoro piuttosto terapeutico e non solo per dare odore ad un prodotto. Questo e' il modo nel quale l'approccio olistico funziona per curare la pelle. La percentuale usata e piu' o meno dell'1%, non molto forte se si pensa che talvolta le aziende adoperano fino al 2%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra. Ovviamente è un'opinione personale in quanto sto parlando di un prodotto che ho provato io. Nel video parlo di un odore tipo tee tre, non ho detto che è presente nel prodotto, in ogni caso nel blog ci sono gli ingredienti e tutti possono vedere che non c'è.
      Mi dispiace ma per me l'odore è troppo forte e persistente per il viso.
      Grazie per la spiegazione sugli oli essenziali qui nel commento, può essere utile a tutti.
      Buona giornata

      Elimina