lunedì 14 marzo 2016

Biofficina Toscana, due prodotti per la skin care



Gel detergente delicato (linea bimbi)

Prezzo: 7,90 euro
Confezione: 200 ml

PAO:  12 mesi

Inci:

°° AQUA (solvente)
° SODIUM COCOYL SARCOSINATE (tensioattivo)
° HYDROXYPROPYL METHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
°° DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
°° COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
° SODIUM OLIVAMPHOACETATE (antistatico / tensioattivo)
°° GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
°° OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / solvente / vegetale)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
°° CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente)
°° CRATAEGUS MONOGYNA FRUIT EXTRACT* (vegetale)
°° HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT* (lenitivo / antiseborroico / coprente)
°° SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
°° SODIUM PCA (antistatico / umettante)
°° FRUCTOSE (umettante)
°° GLYCINE (antistatico / agente tampone)
°° INOSITOL (antistatico / umettante)
°° NIACINAMIDE (additivo)
°° UREA (antistatico / umettante)
°° PARFUM
° BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
°° ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
° PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)
°° LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
°° SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
° SODIUM BENZOATE (preservante)

*Da agricoltura biologica


Dal sito: Con olio di oliva bio per corpo e capelli. Una particolare miscela di tensioattivi vegetali formulata specificamente per le pelli sensibili e delicate dei più piccoli, unita a fattori di idratazione naturale assicura un effetto detergente ed emolliente ottimale.

Le mie impressioni: Questo prodotto l'ho acquistato dopo aver usato due campioncini. Io l'ho usato solo come detergente viso. E' molto valido, non brucia assolutamente gli occhi, lava molto bene il viso senza aggredirlo o seccare la pelle, Verso la fine della confezione la mia pelle ha iniziato a seccarsi un pò per via del freddo e del vento e usando questo detergente la pelle del viso mi tirava moltissimo, quindi forse non è adatto alle pelli secche.


Siero viso antiossidante



Prezzo: 13,50 euro
Confezione: 30 ml
PAO: 6 mesi

Inci:
°° AQUA (solvente)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
° PROPANEDIOL (Solvente, impiego di OGM)
°° HYDROLYZED GRAPE FRUIT (astringente / protettivo cutaneo)
°° HYDROLYZED OLIVE FRUIT (antiossidante / emolliente / protettivo cutaneo / assorbente UV)
° SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
°° RIBES NIGRUM FRUIT EXTRACT* (vegetale)
°° RUBUS IDAEUS FRUIT EXTRACT* (vegetale)
°° VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT/LEAF EXTRACT* (vegetale)
°° VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
°° BISABOLOL (additivo)
°° TOCOPHEROL (antiossidante)
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°° BETAINE (antistatico / viscosizzante)
°° COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
°° DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
° BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
°° GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
° BENZOIC ACID (conservante)
°° DICAPRYLYL ETHER (additivo)
°° PARFUM
° DEHYDROACETIC ACID (conservante)
°° SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
° HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
° HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (allergene del profumo)
° HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
° CITRONELLOL (additivo)
or ° CITRONELLOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica




Dal sito: Per pelli spente, stressate e mature. Un siero dall'uso versatile ricco di principi funzionali antiossidanti in concentrazioni importanti. La sinergia tra i principi brevettati uviox-oleox da materie prime bio toscane, l'acido ialuronico, il bisabololo e specifici estratti bio svolge un'azione di difesa dai radicali liberi regalano alla pelle un aspetto più tonico e luminoso.



Le mie impressioni: Ho usato ben due confezioni di questo siero e tra un pò userò anche la terza. Anche se io non ho la pelle matura, questo prodotto l'ho trovato fantastico.
Ha un odore sublime. Questo siero l'ho usato sia da solo (durante il periodo estivo), sia prima della crema idratante (durante il periodo invernale), in entrambi i casi mi è piaciuto molto. Intanto la confezione con il contagocce è molto pratica e non fa sprecare il prodotto. 
E' un siero semiliquido e un pò gelatinoso, che si stende molto bene e si assorbe velocemente lasciando il viso molto soffice e idratato. Per la mia pelle mista bastavano solo tre gocce per tutto il viso. E' ottimo anche come base per il trucco.
Su questo prodotto proprio non riesco a trovare niente di negativo.












5 commenti:

  1. Da come parli del gel detergente, mi viene voglia di provarlo. Non ho la pelle secca, ma mista/grassa... Quindi forse farebbe al caso mio che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle mista-grassa te lo consiglio =)

      Elimina
  2. mi piacciono entrambi ora sto puntando scrub e micellare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me intrigano molto, però mi frena la profumazione =(

      Elimina
  3. Concordo con te entrambi due ottimi prodotti, ho amato anche io il siero, forse il detergente l'ho sentito fin troppo delicato per il viso, ma sicuramente molto piacevole

    RispondiElimina