giovedì 9 aprile 2015

Aquifolium Altri due prodotti fantastici

Ciao! Qualche mese fa ho creato un post sul deocrema e la crema mani Aquifolium che mi piacciono molto (vi lascio il link qui se volete andarlo a leggere), oggi voglio parlarvi di altri due prodotti che mi hanno piacevolmente stupito e di cui uno l'ho inserito tra le scoperte del periodo, sono il gel di aloe e il balsamo per capelli all'argan.

Ma prima vorrei spendere due paroline su questa azienda.
Aquifolium è un'azienda italiana (di Parma) che produce cosmetici naturali a basso impatto ambientale e prive di sostanze dannose per l'organismo. Non utilizza OGM e i loro prodotti non sono testati sugli animali. Non utilizza imballaggi superflui o non riciclabili.

Tra l'altro utilizza delle confezioni molto semplici e questo secondo me è un pregio, troppo spesso paghiamo dei prezzi esorbitanti per prodotti (anche se naturali o biologici) mediocri con packaging eleganti ed elaborati. In questo caso il costo è il valore del prodotto e non della confezione, inoltre anche se le confezioni e le etichette sono semplici, secondo me, sono molto carine e soprattutto funzionali.

Ho visto ch hanno avuto la certificazione ICEA per la crema corpo al burro di cocco, questa secondo me è la conferma che i loro prodotti sono molto validi. Vi lascio i vari link di Aquifolium:
sito internet (dove si possono acquistare i prodotti)
Pagina Facebook (per essere informati sulle novità)

Adesso passiamo ai due prodotti:

BALSAMO PER CAPELLI ALL'ARGAN


PREZZO: 11 euro
CONFEZIONE: 150 ml
DAL SITO: Un'emulsione cremosa particolarmente indicata per i capelli secchi, opachi, sfibrati e indocili al pettine con proprietà emollienti, condizionanti ed idratanti. Nutre e districa i capelli ai quali dona morbidezza, protezione e lucentezza. Consigli d'uso: applicare il cosmetico sulle lunghezze e sulle punte dei capelli, pettinarli, lasciare agire qualche minuto e risciacquare con cura.
INCI:
°°AQUA(solvente)
°°CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
°°OLUS OIL(emolliente)
°°DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
°LECITHIN(antistatico / emolliente / emulsionante)
°SODIUM CETEARYL SULFATE(tensioattivo)
°°ARGANIA SPINOSA OIL* indica equivalente
°°PARFUM  Non trovato
°PHENOXYETHANOL(conservante)
°POTASSIUM SORBATE(conservante)
°BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
or BENZYL ALCOHOL(Alleegene del profumo / conservante / solvente)
*Da agricoltura biologica
LE MIE IMPRESSIONI: Questo balsamo è FANTASTICO, sia per l'odore che per l'effetto districante. L'odore è buonissimo, mi fa impazzire, secondo me è uguale a quello della ttes' e profuma i capelli per tutto il giorno. Districa molto bene anche se io non lo lascio mai in posa ma lo risciacquo subito e basta pochissimo prodotto. I capelli si pettinano molto bene anche il giorno dopo. L'unica cosa che bisogna fare è strizzarli molto bene prima di applicarlo perchè, essendo abbastanza liquidino, altrimenti scivola via e si spreca prodotto.
Questo balsamo oltre a districare molto bene, lascia i capelli morbidi, lucenti e li nutre in profondità.

PURO GEL DI ALOE VERA 99%

PREZZO: 12 euro
CONFEZIONE: 100 ml
DAL SITO: Dalla spremitura delle foglie di Aloe Vera si ottiene un gel dalle innumerevoli e pregiate proprietà cosmetiche. Le foglie sono ricche di polisaccaridi che trattengono acqua in grande quantità e quindi rendono il gel estremamente idratante. L'Aloe Vera contiene più di 20 sali minerali e preziose vitamine. Ha proprietà calmanti, disarrossanti, rinfrescanti, rinnovative. Ideale per il trattamento di pelle secca, irritata, per le punture di insetti, pruriti, abrasioni, dermatiti, pustole della varicella pruriginose. Eccellente come doposole ed in presenza di lievi ustioni, scottature ed eritemi. Ottima maschera per il viso adatta a tutti i tipi di pelle: applicare una generosa quantità senza poi risciacquare. Inizialmente si percepirà un lieve effetto tensore che lascerà poi spazio ad una piacevole sensazione di pelle vellutata, idratata e fresca. Si può anche utilizzare come siero viso prima di applicare la crema.
INCI:
°°ALOE BARBADENSIS* (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*) (emolliente)
°°XANTHAN GUM(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
SODIUM YDROXIDEnon trovato
°POTASSIUM SORBATE(conservante)
°°CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
*Da agricoltura biologica
LE MIE IMPRESSIONI: Questo gel l'ho utilizzato prevalentemente sulla cute prima di lavare i capelli. Lo applico con un bel massaggio su tutta la cute e dopo qualche minuto di posa vado a lavare i capelli. Devo dire che la forfora è sparita quasi del tutto e una volta asciutti rende i capelli molto voluminosi (che per i miei capelli fini e piatti è un bene).
E' un gel inodore e denso, grazie alla sua densità non spreco prodotto perchè non mi scivola via dalle mani mentre lo uso.
L'ho anche utilizzato (una volta) su una bruciatura e mi ha dato una piacevole sensazione di freschezza e di sollievo e la galla non è comparsa.
Anche questo gel è passato a pieni voti!!


Nessun commento:

Posta un commento