martedì 17 marzo 2015

I miei prodotti NO




Ciao! Oggi volevo parlarvi dei prodotti NO, cioè di quei prodotti che sto usando oppure ho usato e che proprio non fanno per me. 
Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è il Natural mousse make up di Lavera
Su questo prodotto però non voglio dilungarmi perchè oltre che a parlarne nel video ve ne ho già parlato qui, voglio solo mettervi delle foto per farvi capire il colore e la consistenza. 




Un altro prodotto no è il blush di Benecos. Io ho preso la colorazione Mellow Rose.

Questo prodotto costa 3,99 euro per 5,50 g.
Questo è l'inci: 
°°TALC(assorbente)
°°MICA(opacizzante)
°°KAOLIN(assorbente)
°°CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE(emolliente / solvente)
°°MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (vegetale)
°°RICINUS COMMUNIS SEED OIL(vegetale)
°°MAGNESIUM STEARATE(colorante cosmetico)
°GLYCERYL CAPRYLATE(emolliente / emulsionante)
°°P-ANISIC ACID non trovato
°°TOCOPHEROL(antiossidante)
°°HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL(emolliente / vegetale)
°°CI77891non trovato
°°CI 77491(colorante cosmetico)
°°CI 77492(colorante cosmetico)
°°CI 77499(colorante cosmetico)
°°CI 77742(colorante cosmetico)
°CI 75470(colorante cosmetico)
°TIN OXIDE(opacizzante / viscosizzante)
Come potette vedere l'inci è buonissimo e il prezzo è basso, anche il colore è molto bello. Ma allora perchè lo boccio?
 Devo bocciarlo perchè non è quasi per niente scrivente, io ho una carnagione molto bianca (tipo biancaneve) eppure questo blush non riesce a darmi neanche un pochino di colorito. Ogni volta che lo uso devo sfregare tantissimo il pennello e in questo modo il prodotto viene sprecato e io perdo molto tempo e sopratutto molta pazienza.



Il prossimo prodotto bocciato è il siero gel viso lenitivo della Delidea (linea Physalis e fiori d'arancio)
Questo prodotto l'ho comprato al Tigotà (adesso i prodotti Delidea si trovano anche sul sito il giardino di Arianna) e l'ho pagato circa 8 euro per 30 ml. Questo è l'inci:
°° AQUA (solvente)
°° HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / vegetale)
°° PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED OIL (condizionante cutaneo)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° HYDROXYSTEARYL ALCOHOL (emulsionante / tensioattivo)
°° CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWER WATER* (condizionante cutaneo)
°° BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
°° XYLITYLGLUCOSIDE (umettante / condizionante cutaneo)
°° PHYSALIS ANGULATA EXTRACT (protettivo cutaneo)
° SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or ° SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
°° BUDDLEJA DAVIDII EXTRACT (condizionante cutaneo)
°° CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
°° BETAINE (antistatico / viscosizzante)
°° HYDROXYSTEARYL GLUCOSIDE (emulsionante / tensioattivo)
°° XYLITOL (Umettante)
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
°° SCLEROTIUM GUM (stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
° SQUALENE (antistatico / emolliente)
°° ANHYDROXYLITOL (umettante / condizionante cutaneo)
°° BETA-SITOSTEROL (stabilizzante emulsioni)
°° LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
°° TOCOPHEROL (antiossidante)
° DEHYDROACETIC ACID (conservante)
° BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
°° PARFUM**
° LIMONENE** (Allergene del profumo)
° LINALOOL** (Allergene del profumo)

*Ingredienti biologici
**Da oli essenziali naturali
E' indicato per le pelli sensibili e dovrebbe essere idratante, lenitivo e disarrossante. Secondo me non fa niente di tutto ciò, l'ho trovato molto appiccicoso e mi lucida tantissimo la faccia. Si assorbe velocissimamente, ma comunque il viso mi rimane molto appiccicoso. Inoltre non svolge nessun effetto disarrossante o lenitivo.





Passando al prossimo prodotto, devo bocciare il burro cacao della Yes To Carrots.
L'ho pagato 4,49 euro per 4,25 g (secondo me non è poco!). Qui potete trovare l'inci.
Questo prodotto l'avevo acquistato perchè pensavo sapesse di carota (sbagliatissimo!). Ma lasciando perdere l'odore, come burro cacao oltre ad essere costoso non è neanche valido. Come prima cosa non idrata neanche un pochino e poi crea una patina lucida e untissima che rimane sulle labbra senza mai assorbirsi. Tra l'altro pochi giorni fa mentre guardavo quanto ancora ne rimaneva si è spezzato e così mi è toccato buttarlo (ero più o meno a metà prodotto).



Il prossimo è l'idrolato di camomilla La Saponaria.
Questo idrolato l'ho acquistato molti mesi fa sul sito di Ecocose e ormai l'ho finito. L'ho pagato 3,95 euro per 100ml. Il prezzo è molto buono e anche l'inci (Chamomilla Recutita Flower Water).  Il problema è che secondo me ha un odore molto molto forte di ammoniaca e inoltre appiccica il viso. Molto probabilmente sono una voce fuori da coro ma ho fatto moltissima fatica a finire questo prodotto. 



Altro no è l'idrolato di frangipani Biopark.
 qui trovate l'inci e il prezzo. Questo idrolato non mi piace perchè appiccica molto e inoltre io l'avevo acquistato perchè amo l'odore di frangipani, il problema è che secondo me l'odore che ha non si avvicina neanche al frangipani. Sul sito di eccoverde c'è scritto che può essere usato anche sui capelli (proverò) io all'inizio lo usavo come tonico, ma siccome appiccica ho iniziato a usarlo per diluire le argille delle maschere viso.




Il prossimo è il Lipogel di Saponi e Saponi
Questo prodotto mi era stato inviato come omaggio in un ordine fatto un anno fa sul sito Camelis.
Questo è l'inci:
 Sono 15 ml di prodotto. Sulla confezione c'è scritto ultra protettivo all'olio d'oliva. 
Secondo me non è buono perchè è super untissimo, appiccicoso e lucida tantissimo. Sembra di spalmarsi il burro da cucina o l'olio per friggere le patatine. L'odore non mi piace perchè sa tantissimo di olio d'oliva. L'unico lato positivo è che quando ho il naso screpolato dal raffreddore con questo riesco ad alleviare l'irritazione.


Ultimo prodotto NO è il Smoothing Lipstick di Alverde
Ho ormai buttato questo prodotto perchè di era spezzato e quindi non posso farvi vedere le foto, però dal video si vede bene e più che altro si capisce perchè lo boccio.  Prima di passare hai motivi del mio no vorrei farvi vedere l'inci e spiegarvi cos'è:
°°COCOS NUCIFERA OIL(emolliente / solvente)
or °°COCOS NUCIFERA OIL(vegetale)
°°RICINUS COMMUNIS SEED OIL (vegetale)
°°HYDROGENATED VEGETABLE OIL(emolliente)
°°CANDELILLA CERA(emolliente / filmante)
°°CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE(emolliente / solvente)
°°COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente/filmante)
°°JOJOBA ESTERS(vegetale)
°°HELIANTHUS ANNUUS SEED CERAnon trovato
°°TOCOPHEROL(antiossidante)
°HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL(emolliente / vegetale)
°POLYGLYCERIN-3 (umettante)
°ACACIA DECURRENS FLOWER CERA (emolliente/condizionante cutaneo)
°ASCORBYL PALMITATE(antiossidante)
°LIMONENE(Allergene del profumo)
°°CITRAL(additivo)
or °CITRAL(Allergene del profumo)
°LINALOOL(Allergene del profumo)
°BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
or °BENZYL ALCOHOL(Alleegene del profumo / conservante / solvente)
°°PARFUM non trovato
°CI 75470(colorante cosmetico)
°CI 77007(colorante cosmetico)
°°CI 77491(colorante cosmetico)
°°CI 77492(colorante cosmetico)
°°CI 77499(colorante cosmetico)
°°CI 77891(colorante cosmetico)
°°MICA(opacizzante)
°°SILICA(assorbente / opacizzante / viscosizzante)
°°MALTODEXTRIN(assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Questo prodotto dovrebbe essere un rossetto con all'interno del burro cacao, dovrebbe quindi idratare e allo stesso tempo colorare le labbra.
Il problema è che non fa niente di tutto ciò. Non colora e non si riesce a stenderlo, crea degli ammassi di rossetto e si spezza mentre si cerca di metterlo.














Nessun commento:

Posta un commento