mercoledì 25 marzo 2015

I miei prodotti no (parte 2)

Ciao! Ecco la seconda puntata dei prodotti no, questi sono prodotti che ho già finito da molto tempo o che ho regalato ma di cui, per mancanza di tempo, ancora non vi avevo parlato.

Il primo prodotto no è il lip balm di Crazy Rumors al gusto red hibiscus (qui potete vedere l'inci e il prezzo).
 Lo boccio solo per il gusto perchè da quanto è dolce ho dovuto regalarlo ad un'amica. Come burro cacao invece è ottimo, adesso sto usando quello mocha e mi trovo molto bene. I burro cacao della Crazy Rumors sono buonissimi, idratano senza ungere e lasciano le labbra molto morbide, basta solo indovinare il gusto!




Contorno occhi all'aloe Dr. Organic.
Questo contorno occhi l'avevo ricevuto nella biobox Lacimpinessa.
Ha un costo di 16-17 euro per 15 ml.
 Questo è il suo inci:
°° ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
°° AQUA (solvente)
° ALCOHOL DENAT. (solvente)
°° CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT (emolliente)
° POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante)
°° HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT (vegetale)
° BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
°° PANTHENOL (antistatico)
°° ESCIN (tonificante)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° EUPHRASIA OFFICINALIS (vegetale)
°° RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT (vegetale)
°° AMMONIUM GLYCYRRHIZATE (additivo biologico)
°° CENTELLA ASIATICA EXTRACT (vegetale)
°° HYDROLYZED YEAST EXTRACT (additivo biologico)
°° CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)
° CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°° SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE (conservante cessore di formaldeide)
°° PARFUM
° LIMONENE (allergene del profumo)
° LINALOOL (allergene del profumo)
Purtroppo ho dovuto regalare ad un'amica questo prodotto perchè mi ha creato una forte irritazione allergica. Appena ho messo il prodotto sul contorno occhi (tra l'altro essendo la prima volta che lo usavo ne avevo messo pochissimo e abbastanza lontano dalle palpebre), mi si è gonfiato l'occhio e ha iniziato a prudere e bruciare, non riuscivo a calmare lo sfogo in nessun modo.



Alverde burro piedi pino e burro shorea.
Questo prodotto ha un costo di 3,80 euro per 200 ml. L'ho acquistato tramite Stay Kawaii Shop e lo sto usando da un mese. 
Questo è il suo inci:
°° AQUA (solvente)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
° ALCOHOL (solvente)
° MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
°° GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
° GLYCINE SOJA OIL* (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
°° BUTYROSPERMUM PARKII* (Vegetale / emolliente)
°° ELAEIS GUINEENSIS OIL* (emolliente)
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
°° SHOREA ROBUSTA SEED BUTTER (emolliente / condizionante cutaneo)
°° PINUS MUGO PUMILIO TWIG LEAF OIL (profumante)
°° PARFUM** 
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°° P-ANISIC ACID (coprente)
° DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
° SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
°° SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
° LIMONENE** (Allergene del profumo)
° LINALOOL** (Allergene del profumo)
° GERANIOL** (Allergene del profumo)
° CITRAL** (Allergene del profumo)
° CITRONELLOL** (Allergene del profumo)
° FARNESOL** (Allergene del profumo)

*Ingredients from certified organic agriculture
**From natural essential oils

Questo prodotto è un burro idratante per i piedi. Effettivamente è idratante, secondo me è ottimo per i piedi particolarmente secchi, il problema è che è molto unto e crea un patina lucida, appiccicosetta e appunto unta. I miei piedi non riescono ad assorbire bene questo prodotto, il che è un problema perchè ogni volta che la spalmo sui piedi rischio poi di scivolare sul pavimento di casa se non metto un paio di calzini o ciabatte prima di camminare.


Alterra mousse viso
Il suo costo è di 2,25 euro per 150 ml.  
Questo è il suo inci:
Aqua, Glycerin, Alcohol*, Disodium Cocoyl Glutamate, Coco-Glucoside, Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Actinidia Chinensis Seed Extract, Vaccinium Macrocarpon Fruit Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Parfum**, Sodium Cocoyl Wheat Bran/Straw Glycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Alcohol, Linalool**, Limonene** * ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils

Sul sito c'è scritto che è una schiuma che deterge delicatamente il viso ed è adatta ad ogni tipo di pelle, può essere usato anche come struccante ed ha un buon profumo fruttato.
Mi dispiace dire che non mi è piaciuto perchè avevo molte aspettative per questo prodotto. Ha un odore fruttato, il problema è che quando si mette sulla pelle l'unico odore che si sente è quello dell'alcool. E' talmente forte che non riuscivo a respirare perchè quell'odore intensissimo mi toglieva l'aria e inoltre mi seccava e tirava la pelle e mi bruciava gli occhi. 
Io in genere non ho nessun problema ad utilizzare prodotti con l'alcool (anche per il viso), adesso sto usando il detergente di Alterra che al secondo posto contiene alcool, ma solo questo prodotto mi ha creato dei problemi. In ogni caso sono riuscita ad usarlo fino alla fine.



L'erboristica emulsione detergente viso dermopurificante per pelli miste e impure
Questo prodotto l'ho acquistato al Tigotà (ma si trova anche da Acqua e Sapone). Costa circa 9 euro e sono150 ml.
Questo è il suo inci:

°° AQUA (solvente)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
° COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
°° COCO-CAPRYLATE (emolliente)
°° GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
° UNDECYLENAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
°° LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
°° BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
° ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
° ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
° ISOAMYL LAURATE (emolliente / condizionante cutaneo)
° ZINC PCA (da fonte vegetale) (Emolliente / idratante)
°° HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT (vegetale)
°° BETULA ALBA LEAF EXTRACT (vegetale)
°° ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT (vegetale)
° SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
°° TOCOPHEROL (antiossidante)
° SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
°° PARFUM [FRAGRANCE]
°° ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
°° SODIUM GLUCONATE (sequestrante)
° LIMONENE (Allergene del profumo)
° LINALOOL (Allergene del profumo)
°° ETHYL LAUROYL ARGINATE HCL (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
° PHENOXYETHANOL (conservante)
Questo prodotto ha un odore FAVOLOSO, veramente molto buono e delicato. Secondo me non è assolutamente adatto alle pelli miste o impure, infatti per me non andava bene. Dalla consistenza e dall'aspetto sembrava di spalmarsi della ricotta sul viso. Mi appesantiva troppo la pelle rendendola lucida e inoltre era veramente difficilissimo far uscire il prodotto da quel tubetto.



Shampoo amla Khadi
Questo prodotto l'ho comprato sul sito di ecocose e l'ho pagato 9,99 euro per 210 ml.
Questo è il suo inci:
°° AQUA (solvente)
°° COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
°° LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° SODIUM PCA (antistatico / umettante)
°° EMBLICA OFFICINALIS (vegetale)
°° OCIMUM SANCTUM (vegetale)
° SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
°° ECLIPTA ALBA (vegetale)
°° LAWSONIA INERMIS (additivo biologico)
°° BACOPA MONNIERA (vegetale)
° SAPINDUS MUKUROSSI (vegetale)
°° ACACIA CONCINNA (vegetale)
°° AZADIRACHTA INDICA (vegetale)
°° ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
° CANANGA ODORATA (emolliente)
°° COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
& °° GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
°° CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
°° ORYZA SATIVA OIL (emolliente)
°° HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN (antistatico)
°° HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
° ZINC PCA (Emolliente / idratante / condizionante)
or ° ZINC PCA (da fonte vegetale) (Emolliente / idratante)
° SODIUM BENZOATE (preservante)
& ° POTASSIUM SORBATE (conservante)
°° AZADIRACHTA INDICA SEED OIL (vegetale)
°° BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
° EUGENOL (denaturante)
or ° EUGENOL (Allergene del profumo)
° ISOEUGENOL (Allergene del profumo
° BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
° GERANIOL (additivo)
or ° GERANIOL (Allergene del profumo)
°° FARNESOL (additivo)
or ° FARNESOL (Allergene del profumo)
° LINALOOL (Allergene del profumo)
° BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Questo shampoo l'ho preso perchè sul sito c'è scritto che è uno shampoo fortificante, ristrutturante, favorisce la crescita, dona lucentezza e volume ai capelli, stimola la crescita ed è un anti-age.
Devo dire che rende i capelli super lucidi e splendenti. Però per il resto proprio non va. Sono circa a un terzo della confezione e sto facendo un pò di fatica a finirlo. Intanto ha un odore molto sgradevole. Invece di darmi volume (e ne avrei molto bisogno) mi appiattisce tantissimo i capelli, inoltre me li rende molto stopposi e crea dei nodi e un effetto paglia pazzesco, pensate che ho i capelli corti e che ho dovuto aprire un balsamo proprio per colpa sua (in genere il balsamo non lo uso).
Sul web ho sentito molta gente che si lamentava perchè non crea schiuma, devo dire che a me ne crea tantissima, però i capelli mi rimangono puliti per un solo giorno.



Najel sapone di Aleppo con Rhassoul
Questo prodotto lo trovai nella biobox Lacimpinessa (adesso non vende più questa marca, però si può trovare su ecco-verde) e per fortuna è finito!
costa circa 3-4 euro e sono 100 g di prodotto. 
Questo è il suo inci:
°SODIUM OLIVATE(tensioattivo / emulsionante)
°°SODIUM LAURATE(emulsionante / tensioattivo)
°°AQUA(solvente)
°°MOROCCAN LAVA CLAY (assorbente/viscosizzante)
°°ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo)
°°SODIUM HYDROXIDE(agente tampone / denaturante)
Non mi è piaciuto perché il rhassoul per la mia pelle proprio non va. Mi appiccica tantissimo e mi unge la pelle. Non mi piace ne sul viso, ne sul corpo, ne sui capelli. Anche se è indicato per le pelli miste la mia pelle o i miei capelli non lo tollerano.



Ghassoul Tea Natura
Questo prodotto costa 5,40 euro (circa) per 350 g. E' un'argilla saponifera dalle proprietà emulsionanti, addolcenti e delicatamente sgrassanti per viso, corpo e capelli.

Inci:
°° HECTORITE (assorbente / viscosizzante)

Per gli stessi motivi del sapone Najel mi ritrovo a bocciare anche questo prodotto (che alla fine ho regalato).
Usato sulla pelle del viso mi creava come una "pellicola" appiccicosa. Sui capelli invece (oltre a creare dei nodi assurdi) mi rendeva i capelli appiccicosi e il giorno dopo dovevo lavarli di nuovo. L'unico lato positivo è che i capelli diventavano belli voluminosi.

Questi erano i miei prodotti no, fatemi sapere quali sono i vostri e se avete provato qualcuno di questi prodotti!

4 commenti:

  1. a me sta piacendo molto il Crazy Rumors al Pistacchio!!!
    Anche a me lo Shmpoo all'Ala non è piaciuto per nulla....continuo ad usarla in polvere che invece mi piace assai!
    Io ho preso il Sapone Aleppo di Najee però al limone e mi sta piacendo tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anch'io volevo provarlo al pistacchio, ma su eccoverde non c'è più =(
      L'amla in polvere non l'ho mai provata, se mi dici che è diversa dallo shampoo la provo! Grazie =)

      Elimina
    2. si assolutamente diversissima! a me la polvere fa i capelli bellissimi *___*
      lucidi, forti, brillanti! lo shampoo invece me li lasciava sporchi e opachi :(

      Elimina
  2. Buono a sapersi, così evito acquisti sbagliati.... ;-)

    RispondiElimina