lunedì 12 gennaio 2015

Crema mani e deo crema Aquifolium

Ciao a tutti! Scusate l'assenza ma il mio pc ha avuto dei problemi!
Negli ultimi mesi sto utilizzando due prodotti che mi hanno veramente stupito, sto parlando della crema mani e del deo crema della marca Aquifolium.
Aquifolium è un'azienda di Parma che produce cosmetici naturali e a basso impatto ambientale.
Questa azienda utilizza imballaggi ecocompatibili, non utilizza OGM, non è testato sugli animali.

CREMA MANI


Prezzo: 12 euro
Confezione: 100 ml

Inci:

°°AQUA(solvente)
°°GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
°°PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL Non trovato
°°CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE(emolliente / solvente)
°°CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
°°MIELNon trovato
°°GLYCERYL STEARATE(emolliente / emulsionante)
°°VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL. ARGANIA SPINOSA OIL Non trovato
°POTASSIUM SORBATE(conservante)
°BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
or°BENZYL ALCOHOL(Alleegene del profumo /conservante/ solvente)
°°XANTHAN GUM(legante / stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
°°PARFUMNon trovato
°LINALOOL(Allergene del profumo)
°BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL(Allergene del profumo)
°CITRONELLOL(additivo)
or°CITRONELLOL(Allergene del profumo)
°°HEXYL CINNAMAL.Non trovato
Nichel Tested <1 ppm

Dal sito: Una ricca emulsione che conferisce alle mani una profonda idratazione e nutrimento. Adatta alle mani secche e screpolate conferisce alla pelle morbidezza ed elasticità senza ungere. Principi funzionali: miele, olio di argan, olio di vinacciolo, glicerina vegetale.

 Le mie impressioni: Devo dire che questa crema è fantastica. La sta usando anche la mia amica e siamo rimaste tutte e due piacevolmente stupite.
Intanto ha un piacevolissimo odore delicato che rimane (in modo molto lieve) sulla pelle per tutto il giorno. E' una crema molto fluida che si spalma velocemente senza fare scia bianca o appiccicare, si assorbe in fretta ma lascia le mani morbide e ben idratate.
Basta poco prodotto per idratare a fondo le mani. 


Deo crema


Prezzo: 13 euro
Confezione: 100 ml

Inci:
°°AQUA(solvente)
°°COCO-CAPRYLATENon trovato
°°SODIUM STEAROYL LACTYLATE Non trovato
°POLYGLYCERYL-3 STEARATE(Emulsionante)
°°ZINC RICINOLEATE(deodorante / opacizzante)
°°TRIETHYL CITRATE(antiossidante / deodorante / solvente)
°°GLYCERYL STEARATE(emolliente / emulsionante)
°°BISABOLOL(additivo)
°CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT*(vegetale)
°°ALLANTOIN(pulizia orale)
°°CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
°°AVENA SATIVA BRAN EXTRACT *Non trovato
°°GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
°°LACTIC ACID(agente tampone / umettante)
°POTASSIUM SORBATE(conservante)
°°CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*(emolliente)
°SODIUM BENZOATE(preservante)
°BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
or °BENZYL ALCOHOL(Alleegene del profumo / conservante / solvente)
PARFUMNon trovato
* da agricoltura biologica.

Nichel tested <1ppm

Dal sito:  Deodorante indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Garantisce una copertura dagli odori tutto il giorno lasciando una gradevole profumazione. Principi funzionali: estratto di avena, bisabololo, estratto di camomilla, estratto di limone, allantoina.

Le mie impressioni: Io sono sempre stata scettica verso i deodoranti in crema perchè ho sempre pensato che fossero poco pratici. In realtà mi sbagliavo.
Questo deodorante è fantastico, ha un odore molto leggero, neutro e delicato, in questo modo non si rischia che venga a noia dopo pochi giorni, infatti è adattissimo a chi non ama deodoranti con profumazioni intense.
Questo deodorante è una cremina molto leggere che si assorbe in un batter d'occhio senza ungere o appiccicare, io mi rivesto subito dopo averlo spalmato e non macchia i vestiti.
E' fantastico e dura per tutto il giorno, ho dovuto rimetterlo per la seconda volta solo un giorno (che è stato particolarmente stressante ed impegnativo).


Questa marca mi ha sorpresa in modo molto positivo, ho ancora da iniziare il gel di aloe e la crema per il viso. Appena le ho usate vi scrivo la recensione! 




Nessun commento:

Posta un commento