domenica 9 novembre 2014

Shampoo La Saponaria salvia e limone



PREZZO: 8 euro
CONFEZIONE: 200 ml
PAO: 6 mesi


INCI:
°° AQUA (solvente)
° SALVIA OFFICINALIS WATER* (vegetale)
°° COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
° SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
°° PANTHENOL (antistatico)
°° LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT* (profumante / condizionante cutaneo)
°° URTICA DIOICA LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
°° GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
° CITRUS LIMONUM FRUIT OIL* (vegetale)
° POTASSIUM UNDECYLENOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (stabilizzante emulsioni / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
° SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
° SALVIA OFFICINALIS OIL* (vegetale)
°° SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
° SODIUM BENZOATE (preservante)
° POTASSIUM SORBATE (conservante)
° BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
° SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
°° CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
° LIMONENE (Allergene del profumo)
° LINALOOL (Allergene del profumo)
°° CITRAL (additivo)
or ° CITRAL (Allergene del profumo)

*Ingredienti da agricoltura biologica

Certificazioni: VEGAN OK

DALLA CONFEZIONE: Shampoo naturale ai semi di lino bio per cappelli grassi. Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e locali.
Aiuta a prevenire la forfora ed è ideale per capelli grassi, perchè ricco di preziosi estratti vegetali di salvia, limone e ortica, dall'azione astringente e normalizzante.
Formulato con tensioattivi delicati ricavati dal girasole e dalla noce di cocco, deterge con delicatezza senza seccare le punte e senza stimolare ancora di più la produzione di sebo come avviene con gli shampoo aggressivi. Ha un'azione deodorante, rinfresca tutta la testa, purifica la cute e l'ambiente può stare tranquillo.
Come l'olio d'oliva, anche il nostro shampoo può variare con la temperatura formando una leggera opacità o un piccolo deposito. Non sono difetti ma garanzia di naturalità.

LE MIE IMPRESSIONI: Anche questo shampoo l'ho finito ormai da un sacco di tempo e mi è piaciuto moltissimo. Ha un buonissimo odore molto piacevole. Fa molta schiuma e lascia i capelli belli puliti e lucidi senza seccarli o sgrassarli eccessivamente.
Io l'ho utilizzato anche non diluito e mi sono trovata benissimo, non mi appesantiva i capelli e rimanevano puliti per molti giorni.
Purtroppo hanno cambiato il packaging, questo qui mi piaceva molto di più perchè si riusciva a vedere quanto prodotto rimaneva.

4 commenti:

  1. Interessante prodotto sicuramente lo proverò =)

    RispondiElimina
  2. E' sicuramente un prodotto da provare e poi dura tantissimo perchè ne basta una piccola quantità per lavare tutta la testa =)

    RispondiElimina
  3. io lo sto usando adesso (se ti va leggi la mie recensione http://natureotherstories.blogspot.it/2014/11/in-aiuto-ai-miei-capelli-la-saponaria.html ), e mi è piaciuto tantissimo, mi lascia i capelli leggeri, purificati ma non stopposi cosa che a volte mi succede con gli shampii per capelli grassi. Però l'odore non mi fa impazzire....il mio è ancora trasparente per fortuna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Passo a leggerla. A me l'odore invece piaceva un sacco =)

      Elimina