mercoledì 5 novembre 2014

Balsamo nutritivo per capelli all'argan della ttes'


Prezzo: 2-3 euro circa
Confezione: 250 ml
PAO: 6 mesi
Dove trovarlo: Tigotà, Acqua e Sapone


INCI:
°° AQUA (solvente)
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
° BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante)
°° ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
°° PARFUM
°° LACTID ACID (agente tampone / umettante)
° BENZOIC ACID (conservante)
° DEHYROACETIC ACID (conservante)
°° TOCOPHEROL (antiossidante)
°° HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
° HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
° LINALOOL (Allergene del profumo)
°° ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)
° PHENOXYETHANOL (conservante)

DALLA CONFEZIONE: Districante, lucidante e protettivo. Con olio di argan da coltivazione biologica. Questo balsamo migliora l'aspetto dei capelli più secchi o soggetti ad agenti stressanti, rendendoli morbidi, nutriti, facilmente pettinabili e  conservando la loro leggerezza e luminosità.

LE MIE IMPRESSIONI: Questo balsamo l'ho finito ormai da moltissimo tempo, ma volevo comunque recensirvelo perchè è semplicemente FANTASTICO!!!
E' fin'ora il miglior balsamo mai provato. Io lo risciacquavo subito senza lasciarlo in posa, ma comunque districava benissimo i capelli, il pettine scorreva senza nessun problema.
L'odore è particolare, ma a me piace tantissimo e trovo anche che abbia una confezione pratica e comoda.
Secondo me questo balsamo è di gran lunga migliore di quello della Biofficina Toscana (anche se ho visto delle recensioni di altre ragazze che si erano trovate male con questo prodotto).
Inoltre non lascia i capelli appesantiti, io che gli ho molto fini ho apprezzato questa qualità!

4 commenti:

  1. Interessante questo balsamo, sono sempre alla perenne ricerca di un balsamo con un buon potere districante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questo l'ho trovato ottimo, calcola però che io ho i capelli che sono lisci e lunghi.

      Elimina
  2. Ciao Ma rti volevo invitarti al "Linky Party di Natale Hand Made", dove se vuoi puoi partecipare con una tua creazione! ;)

    http://cosmesibioenatura.blogspot.it/2014/11/natale-hand-made-linky-party-idee.html

    RispondiElimina