giovedì 23 ottobre 2014

Review shampoo Forsan




Prezzo: 4,90
Confezione: 250 ml
PAO: 12 m
Dove l'ho acquistato: Ipercoop

INCI:
°° ACQUA (solvente) 
° COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) 
° SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante) 
°° CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo) 
° SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (tensioattivo) 
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
°° LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT* (vegetale / emolliente) 
°° PARFUM 
°° LACTIC ACID (agente tampone / umettante) 
° PHENOXYETHANOL (conservante) 
° BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
or ° BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
° POTASSIUM SORBATE (conservante) 
°° TOCOPHEROL (antiossidante) 
° LIMONENE (Allergene del profumo) 

*Da agricoltura biologica 

Dalla confezione: Shampoo delicato, specifico per pelli con problemi di allergie e intolleranza, per capelli stressati e trattati.

Caratteristiche del BIO shampoo ai semi di lino, Forsan non contiene:


  • Sodium Lauryl Sulfate (SLS)
  • Sodium Laureth Sulfate (SLES)
  • Coloranti e parabeni
  • Con estratto vegetale da agricoltura biologica e dermoprotettivi naturali protegge la cute
  • Specifico per pelli con problemi di allergie e intolleranze
  • dermatologicamente testato a pH fisiologico
  • Controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
  • Profumazione delicata al sandalo
Le mie impressioni: Questo shampoo l'ho finito da mesi, ma non sapevo che giudizio dargli. Questo shampoo l'ha utilizzato anche mia madre (che è una persona allergica a mille cose) e si è trovata bene, la testa non gli prudeva più e aveva meno sfoghi.
Io invece sono stata meno entusiasta perché faceva pochissima schiuma e mi rendeva i capelli stopposi e difficilissimi da pettinare.
Inoltre l'odore non è piaciuto nè a me, nè a mia madre, era un odore erboso molto simile agli shampoo per i pidocchi.
In conclusione questo shampoo non mi è piaciuto, ma comunque lo consiglio alle persone che soffrono di allergie.

1 commento: