domenica 14 settembre 2014

Le mie due creme mani preferite

Oggi volevo parlarvi delle mie due creme mani preferite in assoluto. Una è adatta all'inverno e l'altra è adatta all'estate. Le creme in questione sono Phytorelax crema mani intensiva burro di cacao e Benecos crema mani nutriente.


Crema mani intensiva Phytorelax

Confezione: 75 ml
Prezzo: 2,50 euro circa
Dove acquistarla: Oviesse, Acqua e Sapone, Coin


Inci: (Questo è l'unico inci a pallini che sono riuscita a trovare, ma ho dovuto dividerlo in 3 foto)



                                                      



















Le mie impressioni: Questa è una crema mani adatta all'utilizzo giornaliero perchè è di facile assorbimento. Non unge e non crea patine lucide e unticce (qualità fondamentali per una crema mani). Non fa scia bianca e non è pastosa, è molto facile da stendere e ha un odore fantastico. Lascia le mani belle morbide e vellutate. Questa è la mia crema mani preferita per l'inverno.


Crema mani nutriente


Confezione: 75 ml
Prezzo: 1,99 euro su ecco-verde.it
Dove acquistarla: su vari siti internet (io l'ho acquistata su ecco-verde.it) oppure in varie bioprofumerie

Inci:
°° AQUA (solvente) 
°° BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
°° CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) 
°° CERA ALBA (BEESWAX) (emolliente / emulsionante / filmante) 
°° GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) 
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
° POTASSIUM PALMITOYL HYDROLIZED WHEAT PROTEIN (condizionante per capelli / condizionante cutaneo / detergente) 
°° SESAMUM INDICUM (Emolliente / vegetale) 
°° OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente) 
°° SORBIC ACID (preservante) 
° BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
or ° BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
° BENZOIC ACID (conservante) 
°° SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) 

*da agricoltura biologica


Le mie impressioni: Questa crema mani è fantastica per l'estate perchè si assorbe all'istante. Ha un odore neutro e idrata senza ungere o appiccicare le mani. Non è adatta a chi ha le mani molto secche. Non fa scia bianca, è facile da stendere e non crea patine lucide.

1 commento:

  1. ciao marty in inverno consumo quintalate di crema mani terrò presente i tuoi consigli!
    ti aspetto sul mio blog, ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina