martedì 9 settembre 2014

CMD così così

In questo post vi parlo di un pò di prodotti CMD

OLIO DI MELALEUCA - CREMA INTENSIVA ANTIBRUFOLI


CONFEZIONE: 10 ml
CERTIFICAZIONI: ICADA
DOVE L'HO ACQUISTATO: Ecco-verde.it

INCI: Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil, Melaleuca Alternifolia Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Cera Alba, Carnauba Cera, Mangifera Indica Oil, Glycerin, Magnesium Sulfate,Hippophae Rhamnoides Oil*, Tocopherol, Phytic Acid, Parfum, Limonene, Linalool (*Raw materials certified organic)


DAL SITO: A causa di un alta percentuale di olio di melaleuca da coltivazione biologica, questa crema è l'ideale per combattere i brufoli. L'olio di semi d'uva e l'olio di mandorle da coltivazione biologica garantiscono una piacevole sensazione di morbidezza. Il prodotto è adatto anche per la prevenzione dell' herpes labiale.

LE MIE IMPRESSIONI: Questa crema l'ho utilizzata poche volte e ho fatto veramente fatica per applicarla. A parte l'odore pessimo e fortissimo, è una pomata molto densa e unta, mi lasciava la parte untissima e super appiccicosa per tutto il giorno. Non so come farò a finirla!


DENTIFRICIO GEL CON THE VERDE



DOVE L'HO ACQUISTATO: Ecco-verde.it

CONFEZIONE: 75 ml
CERTIFICAZIONI: Vegan, ICADA

INCI:
°°AQUA(solvente)
°SORBITOL(umettante)
°°HYDRATED SILICA(abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
°°LAURYL GLUCOSIDE(Tensioattivo nonionico dolce)
°°XANTHAN GUM(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°°CAMELIA OLEIFERA EXTRACT (vegetale)
°°CARRAGEENAN(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°°NATURAL AROMA Non trovato
°°CI 75815Non troato


DAL SITO: Questo dentifricio dal sapore piacevole non contiene nessun olio essenziale. Pulisce i denti accuratamente ma delicatamente. L'estratto di the verde aiuta a contrastare la placca, i batteri e le carie, fornendo una flora orale sana. Il dentifricio gel è adatto per denti e radici sensibili. 100 percento vegano.

LE MIE IMPRESSIONI:  Questo dentifricio non mi è piaciuto, un pò per il suo sapore (non sa assolutamente di thè verde e io l'avevo acquistato principalmente per quello) e un pò perchè non da l'impressione di essersi lavato i denti. Non lascia per niente la sensazione di freschezza e dopo pochi minuti l'alito torna pesante e i denti tornano sporchi!

MINERAL - PEELING CORPO



PREZZO: 1,59 euro / 8,29 euro

CONFEZIONE: 5 ml / 50 ml 
CERTIFICAZIONI:  Vegan, ICADA

INCI:

°° AQUA (solvente)
°° HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
°° JUGLANS REGIA SHELL POWDER (abrasivo)
°° C14-C22 ALKYLALCOHOL**
°° C12-C20 ALKYLGLUCOSIDE***
°° PERSEA GRATISSIMA OIL (condizionante cutaneo)
°° MANGIFERA INDICA OIL (Vegetale / emolliente)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° CALCIUM CARBONATE (abrasivo / agente tampone / opacizzante / pulizia orale)
AND °° MAGNESIUM CARBONATE (assorbente / opacizzante)
AND °° IRON OXIDES (additivo)
° ALCOHOL (solvente)
°° RHUS VERNICIFLUA PEEL WAX (emolliente / stabilizzante)
°° PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°° CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
° POTASSIUM SORBATE (conservante)
°° PARFUM
°° TOCOPHEROL (antiossidante)
°° PHYTIC ACID (Sequestrante)
°° AROMA

DAL SITO: Questa crema peeling delicata per il corpo rimuove la pelle morta, promuove il rinnovamento cellulare e migliora la circolazione sanguigna. I minerali contenuti aiutano la rigenerazione della pelle più velocemente e in modo ottimale. 100 percento vegano. La serie Mineral della CMD è adatta specialmente alla pelle grassa e mista, ma può essere usata anche da chi ha una pelle leggermente secca.

LE MIE IMPRESSIONI: L'odore non mi è piaciuto. A livello di scrub è buono, per il corpo va benissimo, non  unge e non appiccica. L'ho utilizzato anche sul naso e mi sono trovata bene, peccato per l'odore.


SANDORINI- CREMA PEELING VISO E CORPO



PREZZO:  1,59 euro / 8,29 euro
CONFEZIONE: 5 ml / 50 ml

CERTIFICAZIONI: Vegan, ICADA

INCI
 Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil, Hectorite, C12-C20 Alkylglucoside, C14-C22 Alkylalcohol, Juglans Regia Shell Powder, Persea Gratissima Oil, GlycerinMangifera Indica Oil, Xanthan Gum, Tocopherol, Hippophae Rhamnoides Oil*, Phytic Acid, Parfum, Aroma (*Raw materials certified organic)
Contains: Limonene, Linalool, Citral



DAL SITO: La crema peeling aiuta a purificare la pelle, eliminando le cellule morte dal viso, senza irritare la pelle. Inoltre, promuove la circolazione del sangue e aiuta a rigenerare le cellule più rapidamente. Ideale per viso e corpo. 100 percento vegano.

LE MIE IMPRESSIONI: Questo prodotto non l'ho utilizzato sul corpo perchè ho acquistato la minitaglia e con 5 ml non sarei riuscita a scrubbarmi tutta. Non lo trovo assolutamente adatto per il viso, ha i granuli troppo grossi che sgraffiano e fanno male. Anche l'odore non mi è piaciuto.



OLIO DI COCCO BIOLOGICO


PREZZO: 9,59 euro
CONFEZIONE: 200 ml
CERTIFICAZIONE:  ICADA; vegano

DAL SITO:  olio di cocco puro (Virgin coconut oli) certificato biologico, spremuto a freddo e non trattato. L'olio di cocco è un toccasana per corpo e capelli. Può essere usato come idratante per prevenire la pelle disidratata, come doposole per il suo effetto lenitivo, o come maschera per capelli per donare loro lucentezza e volume. è inoltre un must have come struccante.Elimina con una passata anche il trucco più resistente! 
Questo prodotto è 100 per cento vegan.

LE MIE IMPRESSIONI: Questo olio ha un buonissimo odore di cocco, molto naturele e persistente. Io lo utilizzo come impacco pre-shampoo e come ingrediente per i miei spignatti. Mi sto trovando veramente molto bene, grazie a questo olio quest'anno non ho neanche una doppia punta!!! Vi consiglio questo prodotto perchè è veramente molto valido ed è puro olio di cocco al 100 per cento 

4 commenti:

  1. ciao, effettivamente non è il massimo dover combattere la pelle grassa con prodotti difficili da applicare o che si assorbono a fatica....ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti non so come riuscirò a finirlo!

      Elimina
  2. Ciao sono Meg, i prodotti della cmd non so perché non mi hanno mai ispirato, preferisco altre marche, vero è che esistono le minitaglie cosicché uno può farsene un'idea e decidere se comprare la full size, questa mi sembra un'ottima strategia di marketing che dovrebbero fare un po' tutte le marche. Bacioni ^___^

    http;//icosmeticidellameg.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì le minitaglie sono utilissime,almeno per gli scrub ho buttato via solo 2 euro!!! Comunque io sono rimasta un pò delusa da questa marca, mi aspettavo qualcosa di meglio!

      Elimina