sabato 16 agosto 2014

Deodoranti usati e finiti nel mese di luglio

Deo spray Vivi Verde Coop


Confezione: 75 ml
PAO: 6 mesi
Dove trovarlo: Coop e Ipercoop
Prezzo: intorno ai 2,80 euro ma spesso è in offerta

INCI:

°° AQUA (solvente)
° PROPANEDIOL (solvente / impiego di OGM) 
° PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente) 
°° SODIUM CAPROYL/LAUROYL LACTYL LACTATE
°° ARGININE (antistatico)
°° COCOYL PROLINE (solubilizzante)
°° PARFUM
°° SHIKIMIC ACID
° ETHYLHEXYLGLYCERIN (emolliente)
° SODIUM PHYTATE (chetante)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
°° HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT (vegetale)
°° CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT (astringente / condizionante cutaneo)
°° SODIUM USNATE ( antimicrobico / antiseborroico)


Dalla confezione: con estratto di fiori di ibisco e succo di aloe. Senza alcool e senza sali di alluminio.

Le mie impressioni: Ho letto in giro molte recensioni negative riguardo l'efficacia di questo deodorante, io l'ho trovato molto buono, mi lasciava fresca e profumata per tutto il giorno. Però ho avuto molti problemi per quanto riguarda la profumazione molto forte, persistente e sgradevole, inoltre vaporizzando il prodotto, ogni volta che applicavo questo deo  non riuscivo a respirare bene e mi faceva tossire molto, questo effetto durava solo pochi secondi ma comunque è stato una tortura.  Per questo motivo non ricomprerò questo deodorante.


Deo freschezza -linea Culture Bio- Yves Rocher


Confezione: 50 ml
PAO: 12 mesi
Dove trovarlo: Nei negozi Yves Rocher oppure tramite consigliere di bellezza
Prezzo: 4,95 euro ma sul catalogo è quasi sempre in offerta

INCI:

°° AQUA (solvente)
°° ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
° POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante)
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
° POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
°° MENTHA PIPERITA LEAF WATER (vegetale)
° BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or ° BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
°° PARFUM
° SODIUM BENZOATE (preservante)
°° CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
° SALICYLIC ACID (preservante)
° LIMONENE (Allergene del profumo)
° LINALOOL (Allergene del profumo)
° CITRONELLOL (additivo)
or ° CITRONELLOL (Allergene del profumo)
° EUGENOL (denaturante)
or ° EUGENOL (Allergene del profumo)
° BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
° POTASSIUM SORBATE (conservante)

Dalla confezione: 99 percento di ingredienti di origine naturale, 0 percento coloranti, parabeni e sali di alluminio. Certificato ECO CERT.

Le mie impressioni:  Da qualche mese sono diventata consigliera di bellezza Yves Rocher e ovviamente ho voluto provare i prodotti bio certificati e i prodotti non certificati ma con buon inci (come gli shampoo). Devo dire che la profumazione di questo deodorante è molto buona, neutra e delicata. A casa mia questo deo e gli altri della Yves Rocher non certificati (ma con ottimi inci) stanno andando a ruba, tutti si trovano bene con tutti i deodoranti Yves Rocher. Io invece con questo della linea bio all'aloe non mi sono trovata bene. Intanto perchè l'odore di questo deo a contatto con la mia pelle cambia e diventa sgradevole e poi perchè dovevo riapplicarlo più volte durante il giorno perchè a distanza di due ore mi faceva puzzare di capretta!!


1 commento:

  1. Ciao mi sono unita al tuo blog...complimenti davvero molto interessante e ricco di consigli...se ti va passa a salutarmi ne sarei davvero felice...http://adessosirisparmia.blogspot.it

    RispondiElimina