mercoledì 1 gennaio 2014

Review prodotti Ringana

Ciao a tutti e buon anno!!!
Oggi voglio recensirvi i 2 kit Ringana che mi sono stati inviati dal sito www.ecocosmesi.net


Ringana è una ditta austriaca che introduce sul mercato prodotti totalmente privi di sostanze chimiche e allo stesso tempo ricchi di sostanze attive. Sul sito troverete prodotti per il corpo, per i capelli, per il viso, integratori alimentari e bevande.
Ogni 10 flaconi di vetro restituiti i clienti ricevono come ringraziamento un prodotto cosmetico a scelta. Tutti i prodotti Ringana sono privi di conservanti.
I kit che ho provato sono:









LE MIE OPINIONI SUL LATTE CORPO

L'ho trovato un ottimo prodotto. Si assorbe velocemente, non fa scia bianca e idrata tantissimo, è stato molto utile per la mia pelle secca. L'unica pecca è l'odore che non mi è piaciuto per niente e non riesco neanche ad associarlo a qualcosa di specifico.

LE MIE OPINIONI SUL BALSAMO MANI E UNGHIE
Questo è il miglior balsamo mani che io abbia mai provato in vita mia. Per prima cosa ha un odore buonissimo che mi ricorda le noci e poi basta poco prodotto ogni volta per idratare bene le mani. Si assorbe subito, non fa scia bianca e non unge. Ottimo prodotto che consiglio e che sicuramente comprerò. 

LE MIE OPINIONI SUL BALSAMO PIEDI
Il balsamo piedi ha un odore buono, mentolato, quindi lo trovo più adatto per la stagione estiva. Idrata abbastanza ma secondo me unge un pò troppo. Questo prodotto l'ho trovato "anonimo" nel senso che mi ha ne deluso ne entusiasmata più di tanto.

LE MIE IMPRESSIONI SUL LATTE DETERGENTE
Il latte detergente è l'unico prodotto dei due kit che non mi è piaciuto per niente. Intanto per l'odore secondo me cattivo (anche se poi una volta lavato via non rimane sulla pelle) e poi perché mi sentivo tirare e pizzicare un pò la pelle. Sono stata molto contenta quando l'ho finito e non mi sento di consigliarlo.

LE MIE IMPRESSIONI SUL TONICO
Questo tonico l'ho trovato molto rinfrescante. Lascia la pelle morbida e liscia. Ha un odore molto forte ma, secondo me, molto buono che mi ricorda un pò il marsala e che svanisce subito.

LE MIE IMPRESSIONI SUL SIERO
Il siero viso è un ottimo prodotto idratante. Non ha un odore particolare, è molto leggero, si assorbe velocemente e ne basta una piccolissima quantità per idratare tutto il viso.

LE MIE IMPRESSIONI SULLA CREMA VISO
La crema viso mi è piaciuta tantissimo. Ha un odore buonissimo fiorito e molto delicato. Si assorbe facilmente anche se sul mio viso lascia una leggerissima scia bianca. Questo prodotto si è adattato molto bene al mio viso (pelle grassa nella zona T e sensibile con couperose nel resto del viso). Non mi ha unto ne lucidato la zona T e non mi ha fatto pizzicare o arrossire il resto del viso.



Tutti i prodotti gli ho utilizzati ogni mattina per circa tre settimane, quindi posso darvi un opinione molto precisa su questi. Qui troverete tutti l'INCI dei prodotti che ho utilizzato: http://langolinomagico.blogspot.it/2013/11/collaborazione-con-ringana.html

Ci tengo a precisare alcune cose su quell'ingrediente che è rosso nel latte detergente e su gli altri tre ingredienti che sono gialli (Lecitina, Glycine soja oil, Ectoin).
Per quanto riguarda la glycine soja oil e la lecitina, dovrebbero essere verdi in quanto la soia che viene utilizzata non è geneticamente modificata. Così come l'altro ingrediente che dovrebbe essere verde.
Per quanto riguarda l'ingrediente rosso presente nel latte detergente, ci sono pareri discordanti su questo ingrediente e oggi non è più presente sul biodizionario.


2 commenti:

  1. Grazie per avermi fatto conoscere questa marca... non ne sapevo nulla!

    Mi presento! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi, soprattutto quella biologica, della quale cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono unita! ^_^

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare aiutandomi, ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto! ^_^ Intanto Buone Festeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! =) Farò subito un giro nel tuo blog!

      Elimina