giovedì 19 dicembre 2013

Review due prodotti Bjobj

Dentifricio argilla bianca, limone e salvia

    


Prezzo: 5,70
Confezione: 75 ml
PAO:  6 mesi

INCI

° SORBITOL (umettante) 
°° AQUA (solvente) 
°° SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) 
°° KAOLIN (assorbente) 
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
°° XYLITOL (Umettante) 
° SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo) 
°° SALVIA OFFICINALIS* (vegetale) 
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
° CITRUS LIMONUM* (vegetale) 
° LIMONENE (Allergene del profumo) 
°° CITRAL (additivo) 
or ° CITRAL (Allergene del profumo) 
° GERANIOL (additivo) 
or ° GERANIOL (Allergene del profumo) 
° LINALOOL (Allergene del profumo) 
° POTASSIUM SORBATE (conservante) 
° SODIUM DEHYDROACETATE (preservante) 

DALLA CONFEZIONE
Il dentifricio all'argilla bianca, limone e salvia Bjobj è il prodotto ideale per la corretta igiene orale quotidiana di tutta la famiglia. Purificante e sbiancante, contiene un'elevata percentuale di principi attivi vegetali. Il prodotto è stato sottoposto, tra l'altro, anche a test dermatologico (patch test) e al nichel test, per offrire  maggiori garanzie di dermocompatibilità e ridurre i rischi di possibili allergie. Non da ultimo, il prodotto non contiene aromatizzanti di sintesi.
Sostanze funzionali:argilla bianca (purificante, riequilibrante), xylitolo (umettante, efficace contro la carie), estratto di salvia biologico (sbiancante, antisettico, lenitivo), olio essenziale di limone biologico (aromatizzante, antisettico).
Prodotto vegan: non contiene ingredienti di origine animale.

LE MIE IMPRESSIONI
Questo dentifricio non mi è piaciuto. Il sapore è uguale al limoncello (ovviamente non alcolico), è un gel e non da la sensazione di avere i denti puliti. La mattina, dopo 10 minuti da quando ho lavato i denti, mi ritorna l'alito pesante. Sicuramente non lo ricomprerò dal momento che non riesco a trovare neanche una cosa positiva e dato il prezzo che è un pò troppo alto per essere un dentifricio.


Collutorio aloe e agrumi



Prezzo: 7,90
Confezione: 500 ml
PAO: 6 mesi

INCI

°° AQUA (solvente) 
°° ALOE BARBADENSIS LEAF GEL* (emolliente) 
° ALCOHOL (solvente) 
° CITRUS MEDICA LIMONUM OIL* (coprente / condizionante cutaneo) 
° CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL* (coprente) 
° CITRUS GRANDIS OIL* (vegetale) 
° LIMONENE (Allergene del profumo) 
°° CITRAL (additivo) 
or ° CITRAL (Allergene del profumo) 
° GERANIOL (additivo) 
or ° GERANIOL (Allergene del profumo) 
° LINALOOL (Allergene del profumo) 
° COUMARIN (Allergene del profumo) 
°° SORBIC ACID (preservante) 
° SODIUM BENZOATE (preservante) 
° SODIUM DEHYDROACETATE (preservante) 
(i vari ingredienti rossi o gialli sono di questo colore perché possono essere allergizzanti o foto sensibilizzati  Ma visto che è un collutorio e io non sono allergica a nessuno di questi ingredienti, è come se fossero verdi)

DALLA CONFEZIONE

Il collutorio cosmetico Aloe agli agrumi Bjobj, formulato con materie prime di origine vegetale, è ideale per la corretta igiene orale quotidiana. Combina la sua naturale e delicata azione rinfrescante e lenitiva sulle gengive e cavo orale grazie al succo si Aloe Vera e agli oli essenziali di Limone, Arancia e Pompelmo. Non contiene coloranti. Usare puro o diluito con acqua.

LE MIE IMPRESSIONI
Anche questo prodotto non mi è piaciuto per nulla. Ha un sapore di liquirizia fortissimo (e non so perché). Dopo che mi sono lavata i denti e ho utilizzato questo collutorio mi sento di nuovo i denti sporchi, mi sembra di aver mangiato le rondelle di liquirizia dell'Haribo. Sicuramente non lo ricomprerò più.

2 commenti:

  1. Ciao! ^_^
    Io ho provato il dentifricio all'aloe di Bjobj e non mi è piaciuto per niente, sembrava pastoso, sembrava di aver lavato i denti solo con lo spazzolino.. no no no..! :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, anche questo fa lo stesso effetto!! Penso sia il dentifricio più inutile del mondo!!!

      Elimina