martedì 5 novembre 2013

Reviw su due prodotti VEA

VEA OLIO





Prezzo: 13,50 euro circa
Confezione: 20 ml
PAO: 12 mesi  


INCI:
°° TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)



Dalla confezione
Vea Olio è vitamina E pura al 100 percento, ad azione antiossidante contro i danni da radicali liberi. Indicazioni: cute secca o arrossata. Screpolature da agenti esterni. Fragilità e slaminamento ungueale. Trattamento emolliente delle pelli ruvide e desquamanti. Per pelli sensibili, intolleranti o soggette ad allergia. Secchezza o arrossamento genitale o perianale. Protettivo delle labbra e delle mucose della bocca. Protezione del capezzolo in allattamento.

Le mie impressioni
Questo prodotto mi è piaciuto tantissimo. La sua consistenza è come quella del miele e non ha odore.
io l'ho usato per tutto (labbra e naso screpolate, occhi arrossati per via di allergie, arrossamenti del viso e scottature) e mi sono sempre trovata benissimo. Questo prodotto mi da subito sollievo, l'ha utilizzato anche mia zia durante l'allattamento e si è trovata benissimo (a dire il vero me lo ha consigliato lei). Il suo prezzo è un pò alto ma basta usare poco prodotto ogni volta, a me è durato tantissimo.
L'unica cosa che può essere "negativa", se proprio vogliamo trovare qualcosa, è che bisogna stare un pò a massaggiare prima che la pelle assorba il prodotto. Io comunque consiglio molto questo prodotto!!!!




VEA DETERGENTE A RISCIACQUO






Prezzo: 10 euro circa
Confezione: 250 ml
PAO: 6 mesi

INCI:
°° AQUA (solvente) 
°° TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
°° COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo) 
° PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente) 
° GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) 
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
° CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico) 
°° DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) 
°° CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente)

Dalla confezione
VEA detergente è un detergente di nuova concezione poiché contiene un solo tensioattivo (non ionico) di esclusiva origine vegetale, delicato e ad altissima tollerabilità, non irritante, associato all'olio VEA in percentuale elevata con effetto idratante, lenitivo e protettivo. Rispetta il pH fisiologico cutaneo. Non contiene detergenti anionici nè anfoteri. Non brucia, non irrita. Non contiene SLS e SLES. Per pelli sensibili ed arrossate in ogni sede. Detersione quotidiana del neonato, del lattante e del bambino nei primi anni di vita. Pulizia quotidiana del viso e strucco degli occhi. Igiene intima.

Le mie impressioni
Anche se questo prodotto non è completamente ecobio, il suo INCI non è male. Questo prodotto me lo ha consigliato la mia ginecologa e  mi sono trovata molto bene con questo detergente. L'ho utilizzato solo per l'igiene intima e devo dire che non brucia ed è molto piacevole da usare durante le fasi di irritazione (che, da quando lo utilizzo non sono più venute), è molto delicato e lava bene. Il suo odore è buono, fresco e non è forte.
L'unica cosa negativa è che lascia la pelle "gommosa" penso per via della vitamina E. Comunque l'ho trovato un buon prodotto e lo consiglio.




I prodotti della Vea potete trovarli in farmacia.

3 commenti:

  1. Io ho usato i prodotti in crema (i primi insomma xD), me li aveva consigliati la mia dermatologa perché sotto le narici avevo un rossore perenne che era anche piuttosto fastidioso in inverno. Da quando ho usato questa robetta appiccicosa non ho più avuto problemi e, si, costa un pochino, ma alla fine ho il tubetto da un anno e non mi è ancora finito! :D

    RispondiElimina
  2. Anche a me mi è durato un anno (forse anche di più), io l'ho già ricomprato!!!

    RispondiElimina
  3. Ne ho sempre sentito parlare bene del Vea olio dovrò provarlo prima o poi!.. Sono una tua nuova follower passa se ti va! :)
    The Reviews Of Miss Lora

    RispondiElimina