sabato 30 novembre 2013

Review Latte Detergente Delicato Vivi Verde coop


Prezzo: 3,90 (ma spesso è in offerta)
Confezione: 200 ml
PAO: 6 mesi



INCI

°° AQUA (solvente) 
°° CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) 
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
°° GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante) 
°° BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante ) 
°° HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* (emolliente) 
°° CALCIUM ALGINATE (viscosizzante) 
°° CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente) 
°° EQUISETUM ARVENSE EXTRACT* (vegetale) 
°° GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (vegetale) 
°° ROSA CANINA FRUIT EXTRACT* (vegetale / emolliente) 
° CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (antimicrobico / antiossidante / astringente / emolliente / umettante / coprente / igiene orale / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo / tonico / assorbente UV) 
° MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
°° PARFUM 
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
° CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante) 
°° CAPRYLHYDROXAMIC ACID (chelante) 

Dalla confezione

Questo latte detergente è particolarmente indicato per pelli secche  delicate. la formula, arricchita con estratti di Rosa selvatica*, Liquirizia* e Calendula*, rimuove il trucco delicatamente proteggendo la pelle, il burro di Karitè e l'olio di Girasole* ne preservano l'idratazione (*da agricoltura biologica).
Le formule dei prodotti Vivi Verde Coop contengono almeno il 98 percento di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e sostanze sintetiche.Le formule sono dermatologicamente testate.

Le mie impressioni

Questo latte detergente l'ho utilizzato mattina e sera e mi sono trovata molto bene.
Ha una profumazione neutra e delicata che non rimane nella pelle, non unge e strucca abbastanza bene. Io ho una pelle grassa nella zona T e molto sensibile con couperose nelle guance e intorno agli occhi e questo latte detergente l'ho trovato ottimo. Non pizzica, non irrita l'ho utilizzato anche sul contorno occhi e non brucia. Lascia la pelle liscia e idratata e, cosa molto importante, non è comedogenico.



2 commenti:

  1. Io l'Ho comprato circa una settimana fa, 10 giorni al massimo... Perché sto per finire quello che ho. Sono contenta di leggere che è buono ed è adatto alle pelli secche e delicate, come la mia. Menomale, ho fatto un buon acquisto. Grazie per la conferma :)

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto semplicemente LO ADOROOOOO !!! E rispetta anche gli animali e l'ambiente... meglio di così!?!
    Purtroppo la coop ha chiuso nella mia città e mi sto "friggendo" ora
    :(
    Devo ricomprarlo assolutamente... è l'unico che ho trovato davvero ottimo per me che ho una pelle mista... ma penso sia utile per tutti i tipi di pelle data la sua delicatezza e naturalezza. Ottimo! *.*

    RispondiElimina