domenica 3 novembre 2013

Libro tutto al naturale

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un piccolo libro che mi è stato regalato lo scorso Natale e che trovo davvero carino e utile. Il libro in questione è "Bella con le erbe" di Gabriella La Rovere.
Al suo interno troverete in ordine alfabetico più di 40 piante usate in ambito cosmetico. Per ogni pianta è dedicata una scheda che annota ricette e  altre preparazioni per la cura della pelle, il suo nome botanico, la sua descrizione, il suo habitat, la sua etimologia, un pò di storia della pianta in questione, le parti utilizzate, i suoi principi attivi, la sua azione sulla cute e consigli su come evitare effetti collaterali o eventuali interazioni.

 In fondo al libro troverete anche le foto di ogni pianta descritta in precedenza.
Insomma un libro molto completo e carino per conoscere e utilizzare le piante più usate in cosmetica.
Questo libro è di 142 pagine + 16 pagine di fotografie, è della casa editrice L'Airone collana Vivere Bene e costa 7 euro.
L'ho trovato veramente utile e le ricette al suo interno sono facili da realizzare, alla portata di tutti ed economiche. Io ne ho provate tante e mi sono piaciute molto, sopratutto ho trovato molto utile le ricette per preparare decotti e idrolati.
Se state cercando un libro di ricette cosmetiche io vi consiglio questo che è economico e molto interessante.




5 commenti:

  1. Il prezzo mi sembra ottimo, soprattutto se il libro è utile come dici :O io cercavo un libro del genere da un po', sia perché ho la passione per le piccole piante, sia perché mi piacciono le cose naturali, ma quelli che trovavo in libreria non mi attiravano più di tanto: costosi e con poco contenuto :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un piccolo libro ma il prezzo è buono ed è molto carino!!!!

      Elimina
  2. wow interessante! ;) si può trovare in libreria o è reperibile solo su internet?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trova anche in libreria, alla Mondadori c'è sicuramente perchè l'ho visto ieri!

      Elimina
    2. fantastico! :D grazie mille ;) credo proprio che uno di questi giorni farò "casualmente" visita alla Mondadori XD

      Elimina