mercoledì 30 ottobre 2013

Reviw dentifricio Equilibra aloe gel sbiancante










Prezzo: 3,50
PAO: 12 m
Quantità: 75 ml

INCI:
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
° SORBITOL (umettante) 
°° HYDRATED SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) 
°° AQUA (solvente) 
° SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante) 
°° ALOE BARBADENSIS (emolliente) 
°° CETRARIA ISLANDICA EXTRACT (vegetale) 
°° ARNICA MONTANA EXTRACT (vegetale) 
°° SALVIA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale) 
°° AROMA 
° POTASSIUM ACESULFAME (coprente) 
°° ESCIN (tonificante) 
° PVP (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante) 
°° CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) 
°° MENTHOL (Denaturante) 
°° XYLITOL (Umettante) 
°° MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (antimicrobico) 
° PHENOXYETHANOL (conservante) 
° POTASSIUM SORBATE (conservante) 
° CI 75810 (colorante cosmetico) 



Dalla confezione
Gel delicato dal gusto fresco, privo di saccarina, che combina l'azione lenitiva dell'Aloe, presente in formula in quantità pari al 30 percento del succo, all'azione sbiancante naturale della Silice. Il Mentolo rinfresca naturalmente il cavo orale. Utilizzato con regolarità aiuta a proteggere i denti dalle macchie e dall'ingiallimento causato da bevande e fumo. Fornisce un'adeguata protezione contro placca e carie aiutando a mantenere il colore naturale dei denti.

  • 96 percento di derivazione naturale
  • Non contiene saccarina e fluoro
  • Non contiene SLS e allergeni
  • Senza parabeni e glutine


Le mie impressioni
Premetto che, come potete vedere, l'INCI non è ecobio, però è accettabile.
Si presenta come un gel verdolino dal sapore fresco e lascia una sensazione di pulito (ma non per molto). Sia il sapore che la consistenza mi sono piaciuti. Grazie a questo dentifricio le mie gengive si sono infiammate un pò meno del solito!
Per l'effetto sbiancante descritto sulla scatola, io non ho notato niente di diverso, i miei denti sono rimasti come prima.Comunque è un dentifricio che mi ha abbastanza soddisfatto.

Dove si compra
In tutti i supermercati, alla Coin, da Acqua e Sapone, Tigotà, Ipersoap

1 commento:

  1. Ciao! ^_^
    Anche io ho usato questo dentifricio per un bel po', mi è piaciuto molto! E' vero le gengive ringraziano!
    Buona serata! ^_^

    RispondiElimina