martedì 29 ottobre 2013

Review dentifricio Tea Natura argilla e salvia







Confezione da 75 ml
Prezzo 4,50
PAO 12 m







INCI:
°° AQUA (solvente) 
°° SOLUM FOLLONUM (assorbente / antiagglomerante / volumizzante / gelificante / opacizzante / additivo reologico) 
°° RICE MALT (vegetale) 
°° CALCIUM CARBONATE (abrasivo / agente tampone / opacizzante / pulizia orale) 
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
°° YUCCA VERA (vegetale) 
°° OLEA EUROPEA (emolliente / solvente / vegetale) 
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
°° SALVIA OFFICINALIS (vegetale) 
°° MARIS SAL (additivo biologico) 
°° ILLICIUM VERUM (vegetale) 
°° COMMIPHORA MYRRHA (vegetale) 
°° MELALEUCA ALTERNIFOLIA (antibatterico) 


Dalla confezione
Il dentifricio argilla e salvia aiuta a conservare sani i denti e gengive proteggendoli dalle aggressioni che possono subire.
Nella formulazione della pasta dentifricia sono stati selezionati gli elementi naturali più efficaci a questo scopo:
-Argilla bianca: grazie alla sua composizione minerale rinforza lo smalto dei denti
-Sale marino: con i suoi oligoelementi tonifica le gengive
-olio essenziale di salvia: pianta legata all'igiene del avo orale, svolge l'azione aromatica e rinforza le gengive
-olio essenziale di anice: ha azione addolcente e calmante
-oli essenziali di tea tree e mirra: svolgono l'azione antisettica e igienizzante del cavo orale
-yucca vera: ricca di saponine vegetali, assicura la leggera azione schiumosa del prodotto
-olio d'oliva: ha funzione emolliente per le gengive e leggermente lucidante dei denti

Le mie impressioni

Ho utilizzato questo dentifricio con molta soddisfazione, le gengive non mi si infiammano più e i miei denti rimangono puliti a lungo.In principio il suo sapore non mi piaceva molto, ma adesso lo adoro. 
Ne basta veramente pochissimo a differenza degli altri dentifrici. Ha una consistenza pastosa e granulosa ma a contatto con la saliva fa subito una schiumina bianca molto delicata... Ogni volta che lo utilizzo mi sembra di farmi una "maschera ai denti". 
L'unica pecca è che, una volta lavati i denti, non si ha la sensazione di freschezza che i comuni dentifrici lasciano in bocca, ma a parte questo lo consiglio a tutti, mi è piaciuto moltissimo e sicuramente lo ricomprerò e poi è formulato molto bene!!

Qui il sito di Tea Natura:

http://teanatura.com

Qui è dove ho comprato questo dentifricio:
https://www.facebook.com/pages/La-Mia-Bioprofumeria/135864693184564?id=135864693184564&sk=info

Nessun commento:

Posta un commento